Excite

Elisa, una nuova stella brilla negli Usa

La voce di Elisa è arrivata in Nord America. La cantante di Monfalcone ha venduto 80mila copie del singolo "Dancing" su ITunes e il 15 luglio negli Usa (il 19 in Canada) uscirà l'omonimo album. A novembre inizierà un tour per 16 club americani. "La commozione è stata indescrivibile - ha raccontato Elisa al Corriere della sera - ho pianto. Io ho avuto dei riconoscimenti nella mia vita artistica e sono già molto appagata. Ma per chi ama tanto la musica un riconoscimento del genere è una scossa emotiva molto forte".

Tutto è accaduto quando il singolo "Dancing" è stato utilizzato all'interno di un popolare programma americano. Da quel momento il video della coreografia sulla canzone di Elisa è stato visto su YouTube un milione di volte.

Prima dei suoi impegni americani Elisa si esibirà, il 20 settembre, all'Arena di Verona. "Il Mechanical Dream di Verona - ha spiegato la cantante - gioca su due elementi della mia musica: i suoni duri e la meccanicità della vita, ma anche il sogno aereo e sospeso. Ci saranno delle cover, a cui sono molto affezionata, come 'Wuthering Heights' di Kate Bush, che ascoltava sempre mia sorella da piccola. Luca Tomassini firmerà le coreografie che si ispireranno ai Guerrieri della Notte, Arancia Meccanica, ma anche ad Alice nel Paese delle meraviglie e Charlie e alla Fabbrica del Cioccolato. Anche questo era un mio sogno".

Guarda il video della coreografia di "Dancing"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017