Excite

Ellen Allien al Tinì

Toste come lei ce ne sono poche. Chissà infatti se tremerà la degna rivale Anja Scheider, che il 31 luglio, lo stesso sabato, si troverà a pochi chilometri da lei. Sarà al Tartata di Marina di Grosseto mentre Ellen Allien si farà valere al Tinì, Cecina. Due tedesche in Toscana la stessa sera. Due regine dell'elettronica, anche se l'una con forse qualche anno di esperienza sulle spalle. Belle e brave a confronto. Ellen in Italia ci ha preso gusto, e se qualcuno ha avuto la fortuna di vederla a Lecce l'8 luglio presentare il suo nuovo album, alcuni l'avranno adocchiata anche a Venezia per l'Electro Festival.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Cantante, musicista e produttrice tedesca, l'etichetta B Pitch Control. La label che la regina berlinese ha fatto crescere (curandola parallelamente al suo lavoro di dj) ha puntato su nomi come Modeselektor, Kiki, Tomas Andersson e Sascha Funke o i Moderat ed ha compiuto nel 2009 i suoi primi dieci anni. Era infatti attesa la pubblicazione per Watergate di questa bella donna che compone sia in inglese che in tedesco e che da Berlino, città in cui risiede, ha tratto ispirazione per il suo primo album.

Un città dove torna rientrando dai suoi giri per il mondo, e dove ha fatto base anche dopo l'esperienza a Londra, dove ha affinato il suo stile. Nel 2005 ha anche fondato una sub etichetta della B Pitch per House e Techno minimal, intitolata 'Meno Musik', che ha dato spazio a Ben Klock - bellissimo e tedeschissimo dj - e Zander Vt. Il suo genere invece mescola Techno ed Elettronica che strizzano gli occhi alla Disco Music, senza dimenticare un po' di sperimentazione.

Al Time Warp 2010!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017