Excite

Ellie Goulding: "Love Me Like You Do" è il singolo per "50 Sfumature di grigio", audio e testo

  • youtube

Ellie Goulding ha pubblicato “Love Me Like You Do” il nuovo singolo per “50 Sfumature di grigio”, il film evento del prossimo San Valentino. Ellie Goulding si va ad unire alla lista di grandi artisti che stanno dando il loro contributo musicale per questo film, che si prevede avere una colonna sonora di tutto rispetto al di là del tema toccato dalla pellicola.

Guara il video hot di “Haunted” di Beyoncé per “50 Sfumature di grigio”

La canzone “Love Me Like You Do” che Ellie Goulding ha scritto per “50 Sfumature di grigio” risulta uno di quei brani easy listening, una melodia pop piuttosto semplice che però attira l'attenzione e riesce a trasmettere l'idea di amore e sensualità di cui lo stesso film è totalmente permeato. Una canzone che si adatta facilmente a diverse scene possibili della pellicola che narra la storia d'amore tra Mr Grey e Anastacia Steel.

Nel testo di “Love Me Like You Do” Ellie Goulding riesce a bilanciare quello che è l'aspetto principale della trama del film. Nel ritornello la Goulding canta “amami come tu sai fare, toccami come tu sai fare, cosa stai aspettando?” e nella strofa sottolinea “tu sei la cura, tu sei il dolore” e ancora “tu sei la paura, ma non m'importa, perché non sono stata così in alto”. Anche il testo quindi si avvicina al tema d'amore sadomaso del film, ma generalizzando e declinando il tutto in maniera più eterea e sentimentale.

La regina indiscussa della colonna sonora di “50 Sfumature di grigio” è Beyoncé che ,dopo aver pubblicato qualche estratto delle canzoni che ha prestato per questa pellicola, è anche uscita con il video “Haunted”, un percorso audiovisivo onirico e decisamente sexy all'interno dell'immaginario sessuale che tocca anche il sadomaso. Sugli altri contributi alla colonna sonora del film ancora non si sa molto, anche se la partecipazione di The Weekend è assicurata.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017