Excite

Elton John: salta un concerto Usa, per problemi di salute

  • Official Facebook

Preoccupazione per la salute di Elton John. Il cantante è stato costretto ad annullare uno dei suoi concerti negli Stati Uniti a causa di un virus intestinale. La 65enne popstar avrebbe dovuto esibirsi la sera scorsa alla Birmingham-Jefferson Convention Complex Arena di Birmingham, in Alabama.

Ma il concerto è stato cancellato a poche ore dall'inizio. Il portavoce dell'artista si è limitato a parlare di un "disordine intestinale". È già capitato lo scorso anno che Elton John abbia dovuto rinunciare a degli spettacoli per motivi di salute. Alcuni dei suoi concerti al Caesars Palace di Las Vegas furono cancellati dopo un suo ricovero in ospedale per una "grave infezione respiratoria". Il prossimo impegno del cantante è comunque previsto per questa sera a Memphis, nel Tennessee.

Il cantante proprio in questo periodo è impegnato a terminare il nuovo album di prossima pubblicazione "Voyeur". Elton John è affiancato nella scrittura dal suo "storico" paroliere Bernie Taupin. Il musicista, 62 anni, del Lincolnshire, al fianco del Rocket Man dagli esordi e con la sola interruzione del periodo '77-'79, ha detto: "Vedendo che qui non siamo sotto pressione per pubblicare il nuovo album, ci è venuta la voglia di tornare in studio per approntare altro materiale. Siamo contenti di quello che avevamo già composto, ma migliorare si può sempre. Se si hanno delle altre buone canzoni che possono migliorare ciò che già si ha, sarebbe un peccato non utilizzare il tempo libero che uno ha". "Voyeur" dovrebbe arrivare nelle rivendite nel prossimo maggio.

Si terrà nell’ambito del "Festival Collisioni" 2013 di Barolo, in provincia di Cuneo, l’unica data italiana per ora annunciata di John. Il concerto del cantante e pianista britannico si svolgerà il prossimo 9 luglio. Il disco ha coinvolto nel processo di lavorazione anche Raphael Saadiq al basso e Jay Bellerose (già al lavoro su "The union" e in passato già alla corte di John Mellencamp, Ray LaMontagne, Robert Plant e Alison Krauss) alla batteria, con il supporto del chitarrista Doyle Bramhall su due brani.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017