Excite

Elton John: 'Talent show, che noia!'

'È molto importante che le star del pop si scrivano da soli le canzoni che interpretano, in modo che siano completamente indipendenti'. Parola di Elton John, che nel corso di un'intervista a un'emittente radiofonica britannica, ne ha sfornate di tutti i colori. Come al solito, senza peli sulla lingua. Soprattutto nei confronti di talent show e televisione.

Guarda le foto di Elton John dal vivo

'Gli autori oggi fanno davvero pietà, ed è la ragione per la quale i nuovi brani sembrano sempre tutti uguali – ha aggiunto il cantautore, individuando un problema che attanaglia anche il music-biz italiano – bisogna riconoscere che il pop contemporanea, effettivamente, non è che dica poi un granché'.

La vera questione, tuttavia, ruota intorno ai talent show: 'Non sono un fan dei reality musicali: se ci fossi andato, probabilmente a quest'ora non sarei dove sono. E poi la televisione è estremamente noiosa, ti paralizza le chiappe e il cervello. I reality ti proiettano subito nello stardom, ma non ti danno gli strumenti per fare fronte a situazioni del genere: l'unico modo per reggere alla fama è fare gavetta nei piccoli locali e conquistarsi ogni piccolo successo. Prendete Leona Lewis e Alexandra Burke, per esempio. Non dico che non siano brave, ma sono alla mercé della prossima canzone che si troveranno a cantare: bucare un singolo, per loro, potrebbe significare la fine della carriera'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017