Excite

Emi, star in fuga

Dopo l'addio di Paul McCartney e dei Radiohead, la minaccia di Robbie Williams e dei Verve di non far uscire i prossimi album, ora anche i Rolling Stones sarebbero sul punto di lasciare la Emi, major sempre più nella bufera.

Sul piede di guerra sembrano, in particolare, i Verve. “Perchè dovremmo far uscire un nuovo album quando la Emi sta tagliando il dipartimento marketing e si trova in difficoltà finanziarie?” ha dichiarato Jazz Summers, impresario della band inglese, nonché presidente dell'associazione dei manager musicali britannici “Vedrò i Verve la prossima settimana e consiglierò loro di fare come Robbie Williams, bloccando l'uscita del loro disco, previsto al momento per giugno”

Summers ha inoltre colto l’occasione per sparare a zero su Guy Hands, nuovo numero uno della Emi “Non sa niente di come funziona questo settore. I nuovi proprietari vogliono tagliare gli anticipi, ma questi vengono dati solo perchè spesso passa molto tempo senza che vengano pagate le royalties. Oggi si arrivano a vendere tre milioni di dischi senza ricevere nessun pagamento dei diritti”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017