Excite

Emi, un milione di dollari per il Giappone

Quanto può fruttare un'asta su eBay? Tanto. Tantissimo. La testimonianza è stata quella messa in piedi dalla major discografica Emi che ha comunicato di aver raccolto 940mila dollari per le operazioni di soccorso della Croce rossa giapponese impegnata nei soccorsi al terremoto e al conseguente devastante tsunami che ha colpito il paese l'11 marzo scorso.

In realtà, le offerte hanno raggiunto la cifra di 470mila dollari ma, alla fine, la somma sarà sostanzialmente raddoppiata da una donazione della label. Molti gli oggetti venduti. Si va da una Ferrari 1987 dei Daft Punk che ha raccolto 42mila dollari al costume del dj Deadmau5, aggiudicato per più di 19mila dollari. Ancora: un pianoforte utilizzato da Bono Vox ed Eric Clapton (14mila dollari), una giacca di Chris Martin dei Coldplay, indossata nel corso dell'ultimo tour (14mila dollari), copie autografate dell'intero catalogo del Duca bianco David Bowie (10mila dollari), una giornata in tour con i Simple Minds (6.891 dollari) e così via.

'Che risultato fantastico – ha affermato Roger Faxon, direttore generale di Emi Groupè stato possibile grazie alla straordinaria generosità di molti membri della famiglia Emi, artisti, songwriter, amici e staff. Per tutti noi di Emi è stato un privilegio prendere parte a questo sforzo nel raccogliere fondi per aiutare la popolazione giapponese che ha sofferto così tanto'.

L'asta è stata supportata da più di 200 artisti. Solo per citarne alcuni: 30 seconds to Mars, Aaron Neville, Arcade Fire, Bat For Lashes, Beastie Boys, The Beatles, The Kooks, Kylie Minogue, Lady Antebellum, Slash, Sting, Tinie Tempah e dagli italiani Tiziano Ferro e Vasco Rossi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019