Excite

Emiliana Torrini, videoclip e tour italiano

Una jungla palesemente finta, plastificata. Un approccio naif ma intelligente, com'è tipico del personaggio, d'altronde. Emiliana Torrini estrae dal cilindro dell'ultimo disco uscito lo scorso anno, Me and Armini, un nuovo, delicatissimo singolo: Jungle Drum.

Le foto di Emiliana Torrini

La cantante islandese – ma quanto è fortunata quell'isola, sotto il profilo musicale? – classe '77 e papà italiano, contrariamente a quanto molti pensano ha alle spalle già sei dischi. I primi tre, però, dagli impronunciabili titoli, sono rimasti confinati al micro-mercato islandese. Il vero esordio internazionale è arrivato con Love in The Time of Science del 1999. Da quel momento è stato un successo inarrestabile – rimasto tuttavia sempre riservato alle orecchie più attente e allenate – che l'ha portata a condividere il palco con gente come Moby, Sting, Tricky e molti altri e a incidere il secondo album internazionale Fisherman's Woman, dai toni senz'altro più raccolti dell'ultimo, sfaccettato Me and Armini, a cavallo fra jazz, pop e trip-hop.

Emiliana, fra l'altro, sbarcherà in Italia a breve. Per la precisione nel weekend di San Valentino: giovedì 12 febbraio ai Magazzini Generali di Milano, il giorno dopo al Corallo di Scandiano (Re) e infine sabato 14 febbraio all'Auditorium-Parco della musica di Roma. Inutile dire che la voce soffusa della cantante di Reykjavik costituirebbe la colonna sonora ideale per festeggiare la festa degli innamorati con uno stile unico. Fateci sapere.

Emiliana Torrini - Jungle Drum

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017