Excite

Eminem: a maggio il nuovo album

  • Official Facebook

Il rapper di Detroit Eminem tornerà presto con un nuovo album, l’ottavo della sua carriera stando a quando annunciato da Paul Rosenberg, presidente della sua etichetta discografica, la Shady Records. Il titolo ancora non è stato svelato ma stando alle dichiarazione il disco dovrebbe essere rilasciato entro la fine di maggio.

Rosenberg, intervistato da Billboard, ha dichiarato che il rapper è “a buon punto nella realizzazione di un nuovo LP”, ed ha confermato che l'album verrà pubblicato dopo il Memorial Day, una festività americana che si celebra l'ultimo lunedì del mese di maggio. “Abbiamo anche bloccato alcune date in Europa per il mese di agosto”, ha aggiunto Rosenberg, “quindi staremo a vedere cosa altro si aggiunge alla lista”.

A tre anni di distanza dal precedente lavoro “Recovery”, Eminem, nome d'arte di Marshall Bruce Mathers III (detto anche Slim Shady), già lo scorso ottobre sulla propria pagina Twitter aveva anticipato la notizia mettendo in vendita un berretto da baseball su cui arano stampati gli anni di uscita di tutti i suoi dischi: tra questi, compariva appunto anche il 2013. In vendita per 30 dollari, il berretto è tuttora disponibile in due versioni ed elabora il logo della squadra di baseball del cuore di Eminem, i Detroit Tigers. Parte del ricavato andrà in beneficenza alla The Marshall Mathers Foundation (che si occupa di assistenza ai giovani a rischio del sud del Michigan). E’ possibile acquistare il berretto sul sito ufficiale del cantante all’indirizzo eminem.com.

Il primo grande cantante di rap, artista pluriconsacrato e sottovalutato, personaggio controverso e scontato, Eminem è diventato famoso grazie a numerosi successi oggi hit storiche, come “My band” o ancora “Stan” e “Space Bound”. Quando finalmente vede la luce, nel febbraio del 1999, trionfalmente annunciato dai singoli “My Name Is” e “Just Don’t Give A Fuck”, "The Slim Shady Lp" è la congiuntura perfetta. Il punto di non ritorno della sua fama mondiale.

Nel settembre scorso, Eminem ha duettato con Pink in un brano contenuto nel disco della cantante americana. Parlando della loro collaborazione, Pink ha raccontato al giornale Australia’s Herald Sun: “Lui mi ha chiesto: 'Vuoi fare una canzone con me?' 'Si, ho risposto'. Ci siamo stretti la mano. Niente firma. E l'abbiamo fatto”. Il brano-duetto intitolato “Here comes the Weekend” è stato inserito nell’ultimo album di Pink “The Truth about Love”, uscito lo scorso 17 settembre.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017