Excite

Eminem, "Berzerk": due milioni di visualizzazioni in 24 ore per il nuovo singolo del rapper

  • Foto Getty Images

L'ondata di nuovi rapper che ha accompagnato quello che potrebbe essere definito un periodo d'oro per il genere musicale non ha oscurato i mostri sacri del genere: Eminem lo ha appena dimostrato, pubblicando un nuovo singolo e battendo ogni record di visualizzazione nella prima giornata di diffusione del brano, che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti.

Guarda le foto di Eminem ai Billboard Music Awards 2011

In sole 24 ore, il nuovo singolo “Berzerk” è stato visualizzato due milioni di volte su Youtube, cancellando, se ce n'erano, ogni dubbio sulla durata del successo del rapper. Il brano anticipa la pubblicazione dell'album “The Marshall Mathers Lp 2”, riprendendo le fila di un percorso artistico lasciato in sospeso tre anni fa: tanto è il tempo trascorso dalla più recente pubblicazione discografica di Eminem.

The Marshall Mathers Lp 2” arriverà nei negozi il 5 novembre, tramite l'etichetta Aftermath Entertainment/Interscope Records. “Berzerk” è il primo singolo estratto dall'album e, accanto al record di visualizzazioni registrato nel corso della prima giornata di pubblicazione, ha collezionato molti altri successi: in pochi giorni Eminem ha già venduto 300mila copie del brano, debuttando ai vertici della classifica iTunes in ben 35 Paesi. Il riferimento allo storico album di Eminem “The Marshall Mathers” non è presente soltanto nel titolo di questo nuovo disco, ma anche nelle intenzioni del rapper.

Eminem, infatti, ha dichiarato di voler effettuare un ritorno alle origini, dal punto di vista stilistico, come del resto è stato dimostrato dallo stile asciutto e diretto di “Berzerk”. Le premesse, con questo nuovo singolo, sono certamente ottime, ma il confronto è duro da reggere: l'album riuscì a superare i venti milioni di copie vendute, facendo di Eminem uno degli artisti rap tra i più venduti di tutti i tempi.

Guarda il video di Berzerk di Eminem

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017