Excite

Eminem ft. Rihanna, The Monster: esce il video ufficiale

  • Facebook ufficiale

di Valentina Gianfermo

È uscito il nuovo videoclip “The Monster” che nasce dalla collaborazione di Eminem con la bella Rihanna. Entrambi personaggi che hanno fatto parlare molto di sé. La clip si concentra sul personaggio di Eminem a cui Rihanna fa da controcanto come una coscienza e naturalmente, come esplicito nel video, una analista. Il video parte con i due seduti nello studio di Rihanna che mostra a Eminem delle scene della sua vita i cui temi principali sono: la violenza, la pazzia, la morte, il successo, la dipendenza da droghe.

Il video scorre con dei passaggi che rimandano alla carriera di Eminem prendendo i temi dei suoi successi maggiori e facendoglieli rivivere in una sorta di incubo. Il rapper è travolto dalla sua vecchia vita in pratica, con un omaggio chiaro a “8 Mile”, il film che sbancò all'epoca raccontando la storia di come l'artista riuscì ad arrivare sotto i riflettori delle major e a quelli del mondo. Questo percorso, accompagnato da Rihanna nel ritornello che la vede protagonista, si conclude sul tetto di un palazzo dove il mostro del titolo viene tenuto prigioniero. Un finale abbastanza amaro quello proposto dal duo, soprattutto per Eminem che in qualche modo sembra voler lanciare un messaggio nuovo e di rinascita per sé stesso.

La collaborazione tra Eminem e Rihanna sembra quindi non essersi interrotta a “Love The Way You Lie” uscita tre anni fa. I due hanno un'espressività comune e si trovano di nuovo insieme in questo singolo presente nel nuovo album di Eminem “The Marshall Mathers Lp2”, nel quale Eminem ha collaborato anche con altri artisti come Kendrick Lamar, Skylar Grey e Nate Ruess. Nell'edizione deluxe dell'album vi sono anche brani nati da collaborazioni con la cantante Sia e Jamie N. Commons.

Vedi le foto hot di Rihanna

Rihanna nel frattempo ha pubblicato il video “What Now” e ha ricevuto l'Icon Award durante gli American Music Awars. Il suo tour “Diamonds World Tour” ha ottenuto un grande successo e ha dichiarato recentemente che ha rimandato l'uscita del suo nuovo album al 2014. La cantante dopo essere partita con il grande successo di “Umbrella” ha collezionato numerose vittorie fino a questo 2013, partecipando anche in ambito cinematografico in “Battleship” e “Facciamola Finita”, rimanendo però fuori dall'ambito discografico dal suo ultimo disco “Unapologetic”. Sicuramente la sua Navy, i suoi fan sparsi in tutto il mondo, attendono qualche news al più presto mentre si godono il duetto con Eminem.

Vedi il nuovo video di Eminem feat Rihanna "The Monster"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017