Excite

Eminem-Rihanna: duetto per "The Monster", una nuova collaborazione per l'album del rapper, audio

  • Getty Images

di Martina Pugno

Eminem e Rihanna non hanno mai fatto mistero di avere un certo feeling artistico: i due hanno collaborato più volte e sono tornati a farlo anche per il nuovo album del rapper, “The Marshall Mathers Lp2”, nei negozi di tutto il mondo a partire dal 5 di novembre. Rihanna ha partecipato alla realizzazione del brano “The Monster”, che Eminem ha deciso di diffondere ad una settimana dalla pubblicazione del disco.

Guarda le foto dal video di Eminem e Rihanna "Love the Way You Lie"

La coppia torna così a lavorare insieme a distanza di tre anni dal primo incontro artistico: nel 2010 Rihanna ha duettato con Eminem per il suo brano “Love the Way You Lie”: il brano è piaciuto ai due artisti e ai loro fan, tanto da far spuntare entro poco tempo un seguito: il brano “Love the Way You Lie Part II” è comparso invece nella discografia della cantante delle Barbados.

Non stupisce, quindi, che ora i due siano tornati a collaborare per il grande ritorno di Eminem, che con questo nuovo disco vuole palesemente ricalcare le orme e il successo dell'album “The Marshall Mathers Lp”, responsabile di aver trasformato il rapper in un fenomeno mondiale. Quella con Rihanna non è l'unica collaborazione contenuta nel disco: “The Marshall Mathers Lp II” contiene anche collaborazioni con Kendrick Lamar, Skylar Grey e Nate Ruess, mentre nell'edizione deluxe sono poi previsti cinque brani in più con collaborazioni di Sia e Jamie N. Commons.

Eminem, insomma, punta in alto e lo fa attraverso l'aiuto di grandi nomi del mondo della musica, anche per quanto riguarda la produzione: il rapper si è messo al lavoro con Dr Dree, mostro sacro del rap e dell'hip hop, e con Rick Rubin. Alla pubblicazione del disco, quindi, è probabile faccia seguito un tour mondiale: i fan italiani restano in attesa...

Ascolta "The Monster" di Eminem e Rihanna

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017