Excite

Eminem, tutti i dettagli sull'uscita di Relapse

Eminem ha annunciato ufficialmente la data del suo nuovo album, che arriva dopo una pausa durata quattro anni. Relapse sarà pubblicato in tutto il mondo il 19 maggio, mentre in Italia l'uscita è prevista quattro giorni prima, il 15 maggio. Il primo singolo e il video, invece, usciranno contemporaneamente il 7 aprile.

La notizia del nuovo lavoro circolava già da mesi. Nello scorso autunno Eminem aveva svelato per la prima volta il titolo e rilasciato il freestyle, I'm Having A Relapse, nel corso di un'intervista. A febbraio, poi, l'uscita del pezzo Crack A Bottle, confezionato col fido Dr. Dre e 50 Cent, ha dato il via all'operazione. Il singolo è volato al primo posto della classifica Billboard Hot 100 ed è valso in una sola settimana un record di vendite digitali con ben 418mila download. Crack A Bottle sarà ovviamente uno dei pezzi inclusi nel nuovo album.

Oltre a Relapse è stata anche confermata la notizia nell'aria da qualche settimana: Eminem sta già lavorando al seguito dell'album, Relapse 2. Uscita prevista: seconda metà del 2009. "Molti si aspettavano che Relapse uscisse lo scorso anno - ha detto Slim Shady - Ero uno di quelli. Poi Dre e io siamo tornati in studio a settembre per alcuni giorni, che sono poi diventati sei mesi. Eravamo talmente coinvolti che ci siamo trovati con una tonnellata di nuova musica prodotta da Dre. La pubblicazione di Relapse 2 permetterà a tutti di avere il meglio".

Ascolta Crack A Bottle

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017