Excite

Emma, Adesso Tour 2016: le date deludono, solo 3 città. Domani esce l’album, c'è anche Giuliano Sangiorgi

  • UfficioStampa

di Simone Rausi

Mancano poche ore all’uscita di “Adesso”, nuovo attesissimo album di Emma Marrone e ben 10 mesi all’Adesso Tour di cui, pochi minuti fa, si sono svelate le date e già aperte le prevendite web per l'acquisto dei biglietti. Nessun tour negli stadi come precedentemente era stato ipotizzato ma una serie di concerti nei palazzetti più capienti di Italia che verranno tutte le volte bissati (l’attesa per il grande pubblico c’è eccome). In 6 date però, si toccheranno solo 3 citta: una al nord, una al centro, una al sud.

L’ultima serata di Santoro a La7

L’Adesso Tour di Emma sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 16 e il 17 Settembre, al PalaLottomatica di Roma il 23 e il 24 e al Pala Florio di Bari il 30 Settembre e l’1 Ottobre. Nessun altra data è prevista al momento in calendario. Una comunicazione, questa, che non è ancora sbarcata ufficialmente sui profili social della cantante e che – c’è da scommetterci – sarà accolta con un po’ di delusione da parte dei fan di tutta Italia. Se ci saranno delle date aggiuntive non ci è dato saperlo ma con un album in uscita a breve e un tour che arriverà a distanza di quasi un anno, pare difficile ipotizzare un estensione dei live fino al 2017. Ma nulla è mai detto, non si sa mai . Nel frattempo, in concomitanza con l’uscita dell’album, Emma incontrerà i fan in un altro tour, quello “Instore” del firmacopie. Anche in questo caso però, spazio solo a poche città. Oltre alle già citate Milano (27/11), Roma (28/11) e Bari (1/12) si aggiungerà solo la campana Marcianise (30/11). Le prevendite dell’Adesso Tour si sono aperte già oggi online. I biglietti saranno invece disponibili fisicamente dal 4 Dicembre.

Intanto emergono nuovi dettagli sul quarto album della cantante, Adesso, in uscita il 27 di Novembre anche nella versione vinile trasparente. Oltre ai due singoli già estratti, “Occhi Profondi” e “Arriverà l’amore”, la tracklist sarà composta da altri 11 brani. Tra questi spiccano la title track, “Adesso (Ti voglio bene)”, scritta interamente da Emma (così come avvenne con Amami) e le tracce “Per questo Paese” e “Il paradiso non esiste” entrambe co-firmate dalla cantante. Tra gli autori di spicco c’è Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha regalato ad Emma il brano “Facciamola più semplice”.

Sangiorgi non è l’unico nome noto della musica ad aver preso parte alla realizzazione di “Adesso”. Tra le firme anche Giovanni Caccamo, Zibba e Amara (già visti a Sanremo) e Matt Howe, pluripremiato sound engineer che nel suo curriculum vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lauryn Hill.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017