Excite

Emma, Elisa e Negramaro in un progetto top secret

  • Facebook

Emma, Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro si conoscono molto bene e i loro percorsi di vita privata e professionale si sono intrecciati parecchie volte. Emma ed Elisa hanno fatto insieme Amici (e lo rifaranno) poi la bionda salentina è stata ospite al matrimonio dell’amica ed ha preso parte ad un suo concerto duettando con lei sulle note di “Maledetto Labirinto”. E a proposito di Salento, Sangiorgi ed Emma condividono le origini. Il frontman dei Negramaro ha scritto un pezzo per il nuovo album della pupilla della De Filippi e ha duettato con Elisa. Senza considerare che ogni volta che esce un singolo di uno dei tre, gli altri due lo condividono sui propri profili Facebook. Insomma, fermiamoci qua, ci siamo capiti.

Emma ed Elisa di nuovo ad Amici?

Questa stima e questa simpatia reciproca bisogna pur farla fruttare. Così, dopo varie collaborazioni a due, adesso ne sta per nascere una a tre. E pure bella grossa. Ad anticiparlo è il settimanale Novella 2000 che scrive la seguente: “Emma Marrone, Elisa e Giuliano Sangiorgi (leader dei Negramaro) sono i grandi assenti del Festival di Sanremo. Ma c’è da scommettere che saranno loro i grandi protagonisti della musica italiana nei prossimi mesi. I tre stanno lavorando a un comune progetto per la realizzazione di una canzone destinata ad avere un grande successo. Insieme si trovano talmente bene che qualcuno li vorrebbe sullo stesso palco per una tournée estiva. Alla faccia del Festival!”.

Una voce questa che è stata ripresa anche da Nicoletta, speaker di Rtl 102.5 e persona tendenzialmente ben informata sui fatti. D’altronde, conti alla mano, tutto fa pensare a un possibile progetto insieme. Elisa ed Emma, infatti, nonostante siano già uscite coi loro nuovi lavori, non partiranno coi loro show prima del prossimo autunno (e finito Amici l’estate sarà più o meno libera). I Negramaro, a loro volta, stanno preparando la seconda leg de “La Rivoluzione sta arrivando tour” ma i nove nuovi spettacoli si concentreranno tutti nel mese di Maggio lasciando i successivi tre mesi liberi. Insomma, la cosa potrebbe avere davvero un fondamento.

Nel frattempo si cominciano a scaldar gli animi dei fan e arrivano anche le prime critiche. I più snob pensano che un progetto con una pupilla della De Filippi (come se non fosse principalmente una cantante) non farebbe bene alla reputazione dei Negramaro. Le stesse polemiche si erano già verificate quando Elisa aveva scelto di partecipare ad Amici. Critiche fine a se stesse e dettate da un pregiudizio, è chiaro. Anche stavolta, ne siamo convinti, musica ed amicizia potranno avere la meglio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017