Excite

Emma Marrone: "Adesso" è il nuovo album, uscirà in 3 versioni. In arrivo anche il tour: le date per i pre-sale

  • facebook

di Simone Rausi

Con due singoli già fuori, “Occhi Profondi” e “Arriverà l’amore”, i fan cominciavano a chiederselo sempre con maggiore insistenza: “Emma, ci dai notizie sul nuovo album?” . La risposta è arrivata allo scoccare della mezzanotte: “Adesso”. Si chiamerà così il quinto album in studio della ex vincitrice di Amici. L’uscita è prevista tra un mese esatto, il 27 Novembre. Ma da qui ad allora, sono previste alcune tappe importanti…

Tutto su “Arriverà l’amore”, il nuovo singolo di Emma

Insieme all’album, arriverà anche il tour (si vocifera, da tempo, negli stadi) e le date saranno svelate entro qualche settimana. La scorsa estate, quella che ha segnato il ritorno con “Occhi Profondi” (certificato platino proprio ieri), la cantante lamentava la mancanza del palco. Detto fatto, l’ “Adesso Tour” prenderà forma proprio in questi giorni. Il 6 Novembre sarà possibile registrarsi gratuitamente su adessotour.fepgroup.it per ottenere in anteprima tutte i dettagli e le indicazioni per accedere ai pre-sale prima degli altri. Il 27 Novembre le prevendite si apriranno per tutti. Le previsioni fanno pensare ad acquisti di massa e, considerando l’enorme fan base della cantante, i biglietti andranno via come il pane. La strategia è la stessa messa su da Marco Mengoni per il suo live 2016 (“se sei fan devi comprarli prima di tutti o rischi di non trovare nulla”). I numeri delle interazioni sui social sono già altissimi (migliaia in poche ore).

Tornando all’album, quel che sappiamo è che è stato prodotto interamente da Emma (che ha voluto curare ogni aspetto della produzione artistica) e da Luca Mattioni e che ci sarà una forte impronta personale. La cover della disco mostra il titolo scritto con la grafia di Emma. Lo scatto in bianco e nero (lo vedete in apertura) è di Luisa Carcavale. Le prevendite su iTunes partono, ad un prezzo speciale, già dal 6 di Novembre. 3 le versioni (acquistabili su Amazon): cd, vinile e limited edition (vinile trasparente autografato).

Cosa aspettarsi? Sicuramente una cura maggiore nei suoni. Se i primi due singoli fanno da cartina tornasole, il disco sarà da ascoltare in cuffia. Arriverà l’Amore è stato infatti mixato da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award) mentre Occhi Profondi, partorito ai mitici Abbey Road, ha ricevuto critiche illustri per la complessità e la freschezza dell’arrangiamento. Eguagliare i risultati del precedente lavoro, Schiena, non sarà facile ma la corsa ai 3 dischi di platino partirà tra un mese esatto.

ADESSO in uscita il 27 novembre e in pre-order dal 6 novembre! Il 27 novembre saranno disponibili le prevendite per "ADESSO TOUR" #EmmaAdesso

Posted by Emma Marrone on Martedì 27 ottobre 2015

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017