Excite

Emma Marrone, agli Mtv Days un assaggio del tour

  • Infophoto

Due giorni di grande musica a piazza Castello di Torino per gli Mtv Days, chiusi sabato sera da un set elettronico di Benny Benassi, affiancato dall'occhialuto britannico Gary Go. Nel complesso, 80mila persone hanno affollato il capoluogo piemontese lo scorso week-end per assistere agli show dei tanti artisti inseriti nel cast di questo appuntamento ormai irrinunciabile e che dà il via all'estate dell'emittente musicale.

Fra questi, venerdì sera si è esibita Emma Marrone (nella foto in un momento del concerto a piazza Castello) che ha diviso il palco con gente come Julia Lenti, Fedez, Nina Zilli, Club Dogo e Litfiba. Fortissima, al di là dei grandi divi del pop, la predilezione dei giovani per il mondo dell'hip-hop italiano, se si considera anche Marracash nelle vesti di presentatore ed Emis Killa, che ha cantato nella serata successiva.

Forte della vittoria all'ultimo festival di Sanremo con la superhit Non è l'inferno, Emma ha sperimentato sul palco torinese la scaletta che la accompagnerà nel corso del suo tour estivo, in partenza il 10 luglio da Cattolica (Rimini). Prove generali, insomma, nelle quali la giovane pugliese ha anche inserito la sua cover di Volare di Domenico Modugno, registrata per il film Benvenuti al Nord: "A parte la passione per questo grande artista – ha detto la cantante dopo il soundcheck – penso che sia un pezzo che attira la gente e che sia bene riproporlo ai giovani. Mi sarebbe dispiaciuto non farlo. Lo propongo con un arrangiamento diverso, più rock".

La beffa della recente finalissima di Amici all'Arena di Verona, che l'ha vista bruciata dall'amica Alessandra Amoroso, e le turbolenze per la fine della sua storia col ballerino Stefano De Martino, sembrano essere già dimenticate. Il Sarò libera tour 2012 prevede ben trenta tappe. Fra queste, il 19 luglio al Foro Italico di Roma, il 30 alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro e la chiusura il 15 settembre al Castello Tramontano di Matera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021