Excite

Emma Marrone direttore artistico al Serale di Amici 2015: "Produrrò il disco di Antonino"

  • Facebook

di Simone Rausi

Neanche il tempo di scendere dal palco dell’Ariston, Emma Marrone è già pronta per imbarcarsi in una nuova avventura televisiva. Nuova si fa per dire. Sarà infatti – ancora - uno dei due direttori artistici del Serale di Amici (in partenza il mese prossimo). Ad ufficializzarlo è stata la stessa cantante seguita a ruota dalla fan page della trasmissione.

Intervista a Luca Zanforlin, consulente di Emma a Sanremo: “Lei non ha bisogno di autori”

Manco fossimo a Quarto Grado, cerchiamo di ricostruire la vicenda e i margini dell’accordo. A quanto pare la chiamata di Maria sarebbe arrivata a Settembre. La Marrone stava preparando l’ennesimo tour di Schiena (ne ha fatti tre), stava per rilasciare l’ennesima versione del disco (ne sono uscite tre anche in questo caso) e si preparava a registrare il suo ennesimo dvd live. Il forse era d’obbligo anche perché a Maria non si dice no (e Maria, c’è da dire, continua a fare la stessa chiamata ogni anno ed anche un po’ basta). I dubbi si sono sciolti, a sentire quanto dichiarato da Emma, quando la cantante ha scoperto il nome dell’altro coach che dovrebbe affiancarla al Serale.

Se anche stavolta ho scelto di fare l'esperienza come coach ad Amici è perché dopo aver saputo il nome dell'artista che farà da coach all'altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa” ha scritto la cantante su Facebook. “Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso”. Su chi sia il dirimpettaio di tribuna vige ancora il più stretto riserbo ma, si fanno sempre più insistenti, le voci secondo le quali il nome di Alessandra Amoroso verrebbe ufficializzato a breve. La cantante aveva già promesso a Maria, ad inizio stagione, la sua presenza come coach ma l’enfasi di Emma nel descrivere l’altro nome fanno pensare ad un personaggio di un altro spessore. C’è chi punta tutto sul nome di Marco Mengoni (improbabile se non impossibile, il cantante ha un tour in partenza e la seconda parte del disco da fare uscire entro l’anno) e chi pensa invece ci possa essere Francesco Renga.

Emma feat Antonino al Palottomatica

L’ufficializzazione avverrà a breve. Nel frattempo il nome di Emma è già certo e ci si chiede già cosa abbia da promuovere la cantante considerando che di dischi in uscita a strettissimo giro non ce n’è. La risposta è: il nuovo album di Antonino. Emma aveva già scritto per il cantante “Resta ancora un po’”, ora invece si prepara a finanziare l’intero album: “Sto ultimando la produzione di un disco che spero possa dare il giusto slancio e la possibilità che merita ad un grande artista”. Ora, va bene l’amicizia con Maria e la voglia di mettersi in gioco ma il rischio sovraesposizione è dietro l’angolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017