Excite

Emma Marrone: "Facevo la commessa, ora mi gioco Amici"

'Non è possibile! Sapevo del primo posto, e già avevo paura. Ora sono terrorizzata. Sa, noi qui siamo tagliati fuori. Che succederà dopo la finale di stasera? Dove andrò? Che farò? Cosa troverò nel mondo?'. Emma Marrone si gioca stasera Amici 9, nella finale su Canale 5 che sfiderà la maratona elettorale. E la leccese è favoritissima, anche contro la rivale Loredana Errore. Nel frattempo, ha già conquistato il primo posto in classifica traintata dai singoli Calore e Maravigliosa e venduto 50mila copie di Oltre, l'Ep d'esordio.

Chi vuoi che vinca Amici? Vota tra i 4 finalisti

'Mettiamola così – dice Emma a Repubblica – 'io facevo la commessa in un negozio di abbigliamento di Aradeo, provincia di Lecce. Dalla tv avevo già preso una bella batosta, partecipando con il trio delle Lucky Star a Superstar, su Italia 1'. Una fregatura, niente contratto discografico: 'Così tornai al sud, per guadagnarmi da vivere, lasciando alla musica le pause pranzo e i dopocena, cantando nei locali per poco o niente. E guardi dove sono ora, servita e riverita, i pasti sempre pronti in tavola, un'orchestra tutta per me'.

Guarda le foto di Emma Marrone

Nella grande famiglia di Amici, Emma ha anche trovato l'amore nel ballerino Stefano Di Martino: 'Un rapporto che dovremo verificare adesso che rientriamo nella realtà. Lui è uscito da Amici con un contratto che lo porterà negli Usa. Ma un anno non cambia la vita. Una volta le mogli aspettavano i mariti che andavano in guerra o a lavorare all'estero molto più a lungo. Aspettare e ritrovarsi, quello è il bello dell'amore, altro che sms-tutto-e-subito. E comunque: meglio un mese che sa d'infinito che dieci anni d'abitudine'.

'Ognuno ha le sue tragedie – chiude Emma – io ho avuto le mie, non ne voglio parlare. Mettiamola così, la vita è ricominciata quando sembrava che tutto stesse per finire. Vada come vada, domani appena esco mi compro un gelato. È primavera'.

Guarda il video: Emma Marrone - Calore

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017