Excite

Emma Marrone: il nuovo album sarà in spagnolo, segue le orme di Marco Mengoni

  • Getty Images

Emma Marrone ha deciso di cambiare lingua e il suo prossimo album sarà in spagnolo. La cantante segue la scelta di altre star della musica italiana che, con la Spagna, hanno intessuto negli anni un rapporto molto stretto, la prima delle quali è Laura Pausini, che recentemente ha anche parlato della possibilità di diventare tutor per The Voice Spagna. Anche Tiziano Ferro e Marco Mengoni hanno tentato con successo lo sbarco spagnolo e si sono estesi oltre i confini italiani.

Guarda le foto di Emma Marrone al primo concerto dello “Schiena Tour”

Emma ha parlato del suo progetto durante un'intervista con Nicoletta Deponti e Gabriele Parpiglia su RTL 102.5, dichiaranto che un album in spagnolo “è un buon punto di partenza” per una promozione a livello internazionale. Desiderio di espatrio, ecco la nuova via aperta dalla Marrone per la sua musica, che si prepara già a portare il suo “Schiena Tour” sulla penisola iberica. Emma dichiara che sarà un concerto semplice, senza troppi effetti “niente cascate, scalinate, tigri...”.

La risposta dei suoi fan è stata immediata, alcuni hanno supportato ampiamente la scelta dell'artista, mentre altri sono più dubbiosi rispetto alla buona riuscita del progetto. Alcune critiche vengono soprattutto attribuite alla storpiatura che la musica di Emma potrebbe avere con un cantanto in lingua spagnola. Del resto, questo non fermerà di certo la cantante dalla sua prossima conquista. Emma sta già lavorando la suo nuovo album e allena anche l'inglese.

La Marrone sarà anche la rappresentate per l'Italia all'Eurovision Song Contest di Copenhagen il 10 maggio prossimo, per il quale si era alzata la voce dal web di una cattiva rappresentanza della musica italiana nelle mani della cantante vincitrice del talent “Amici” e di Sanremo 2012 con il brano “Non è l'inferno”. La petizione online, per ora, non ha ottenuto molto seguito e Emma si prepara già al grande evento con la canzone “La mia città”, subito partirà con il suo “Emma Limited Edition Tour”.

Guarda il live di La mia città di Emma Marrone

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017