Excite

Emma Marrone: "Il tour ci sarà, ma..."

  • Radioitalia.it

Prosegue il tour promozionale diEmma Marrone e del suo ultimo album 2013 "Schiena", uscito solo una settimana fa e divenuto già un grandissimo successo di download su iTunes.

Guarda le foto di Emma e del tour promozionale dell'abum "Schiena"

Nell'ultima intervista a Radio Italia ha raccontato: "Questo album rappresenta la voglia di dimostrare, di dire e fare quello che sono davvero, se non piace pazienza, me ne farò una ragione, se piace (io parlo del pubblico) significa che lavorare tanto senza veramente guardare in faccia alla fatica, ripaga sempre. La serietà, la fame di questo mestiere ripaga sempre".

Emma è autrice di due pezzi dell'abum, tra cui "Amami", singolo di lancio, a proposito della sua faccia da autrice di testi dice: "Scrivo quello che mi succede, parlo di me, di quello che incontro per strada, scrivo per immagini, molti non hanno apprezzato la mia scrittura che magari è acerba e deve migliorare. Scrivere è stato un buttare fuori delle cose, a volte non serve scrivere solo per fare una hit e stare primi in classifica due mesi, io voglio scrivere perchè mi piace. Scrivo cose complesse in maniera semplice"

Tanti sono gli autori che hanno scritto canzoni per Emma in questo album, c'è anche Fabrizio Moro, del quale dice: "Lui è una persona diretta e scrive automaticamente in maniera diretta, mi conosce ed ha fatto si che le sue parole stessero bene appiccicate sulla mia bocca. Forse abbiamo lo stesso modo di mordere la vita di far credere che siamo stupidi, ma forse perchè si raggiungere una superiorità per la quale si arriva a dire: “fammi quello che vuoi, pensa che io sia stupida e fessa, ma ne parliamo dopo”.É un discorso che si fa non solo sull'amore, ma anche per il lavoro, le amicizie.

Molte volte si è attribuito ad Emma Marrone di avere la capacità di educare con le sue canzoni e di aiutare i fan, a tal proposito dice: "Non faccio l'educatrice, ho scelto di fare la cantante. E' vero, canto canzoni che lanciano messaggi positivi, ma non mi sento responsabile, anche io son dovuta crescere come i fan. È la musica che fa crescere, non faccio i miracoli, sono una persona normale. Io non salvo nessuno, non aiuto nessuno, sono i genitori i loro responsabili, sono contenta se arrivo al cuore".

Sul tour non si sbilancia tanto:“Il tour ci sarà, magari in inverno quando si ha più voglia di riscaldarsi!”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017