Excite

Emma Marrone: nuovo album 2013, le ultime novità

  • Getty Images

Emanuela Marrone, nota come Emma, è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano. Dopo le ottime premesse dell’esordio “Sarò Libera” (2011) e l’ultimo “A ma piace così” (2010), la cantante vincitrice dell’edizione 2010 di Amici, è tornata in studio per dare seguito al suo nuovo lavoro discografico in uscita entro il 2013.

Emma Marrone ospite a "Che tempo che fa" canta "La libertà" di Gaber, guarda il videoclip

Tutti sono in attesa di conoscere le prestigiose collaborazioni che caratterizzeranno il nuovo disco della nota cantante salentina. I rumors più insistenti parlano di collaborazioni con Nesli, Gianna Nannini e niente poco di meno che Mylious Johnson. Solo qualche giorno fa, infatti, Emma ha postato sulla propria pagina Facebook una foto che la ritraeva in studio di registrazione con il noto batterista funk americano. Tra i più grandi percussionisti della scena pop, rock contemporanea, Johnson ha già lavorato con cantanti e autori del calibro di Tiziano Ferro, Pink, Jovanotti ed addirittura il produttore di Michael Jackson, Quincy Jones.

Per ora sono soltanto voci, ancora non ufficialmente confermate, ma vi sono ottime premesse per dire qusi con certezza che il percussionista americano potrebbe collaborare al prossimo disco di Emma. Nella foto postata sul social network si vedono i due in un’espressione buffa, e questo potrebbe far intuire una certa confidenza. Una collaborazione, questa, che sicuramente andrebbe ad arricchire il nuovo lavoro di Emma e che potrebbe anche segnare una svolta musicale da lei qualche volta già accennata.

Ma le novità non sono finite qui. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il 2013 sarebbe ricco di altre sorprese. Sembra quasi certo oramai che Emma parteciperà al serale della nuova edizione di "Amici di Maria De Filippi" in partenza il 6 aprile insieme all’amica e collega Alessandra Amoroso. La trionfatrice dell’ultimo Festival di Sanremo e la vincitrice di Amici 11 circuito Big potrebbero infatti essere tra i giudici del talent condotto da Maria De Filippi. Emma Marrone e Alessandra Amoroso dovrebbero dunque giudicare le performance degli allievi della scuola più famosa di Italia e magari decidere sulla loro permanenza nella scuola

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017