Excite

Emma Marrone, via al tour

Il suo album Oltre, pubblicato da Universal Music, è già doppio disco di platino. Per questo traguardo, Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici, è stata recentemente premiata ai Wind Music Award all'Arena di Verona da Gianna Nannini. Ora la cantante fiorentina, ma sempre vissuta vicino Lecce, è pronta a inaugurare il suo primo tour dal titolo Ahi ce sta passu, da una tipica esclamazione salentina di felicità e soddisfazione che Emma utilizzava spesso durante il periodo nell'accademia di Amici.

Guarda le foto di Emma Marrone

Il tour debutterà il 13 giugno alla Fiera del Levante di Bari e proseguirà in tutta Italia fino a settembre con le due date conclusive di Milano, al Palasharp il 10, e di Roma, all'Atlantico (ex Palacisalfa) il 18. Uno spettacolo prodotto musicalmente da Gianluca Misiti, da sempre nella band di Daniele Silvestri, e caratterizzato dalla presenza, in supporto alla voce di Emma, di musicisti come Simone De Filippis (chitarra), Flavio Pasquetto (chitarra), Pietro Casadei (basso), Luca Cirillo (tastiere) e Daniele Formica (batteria).

Il calendario, in costante aggiornamento, prevede già le seguenti date: a giugno, il 13 a Bari, il 19 a Otranto, il 25 a Cremona; a luglio, il 10 a Viareggio, il 18 a Villafranca, il 20 ad Alessandria; il 24 a Udine, il 30 a Piazzola sul Brenta; ad agosto, il 9 a Roselle; e infine a settembre, il 6 a Viterbo, il 10 a Milano e il 18 a Roma.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017