Excite

Ennio Morricone è malato: annullato il tour 2014, concerti rinviati al 2015. Ecco le nuove date

  • Getty Images

Update 27/10/2014: Ennio Morricone sta ancora male, quindi è confermato l'annullamento delle date del tour 2014. Saltano i concerti di Milano e Bologna dell'8 e 9 novembre. Sono state stabilite però le nuove date: il concerto di Milano si terrà il 7 marzo, quello di Bologna, il 15 maggio. Sono state poi aggiunte le date del 16 maggio a Firenze e del 12 settembre a Verona.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Niente tour per Ennio Morricone. E' stato appena annunciato che la tournèe europea del maestro, dopo un'iniziale sospensione, è stata annullata per malattia. Niente da fare quindi per i tanti concerti previsti in decine di città in giro per l'Europa.

Il musicista è infatti stato colpito da un'ernia del disco, che lo costringe a riposo assoluto. Il maestro ha 85 anni e l'ernia in questione è stata recentemente diagnosticata.

Ad annunciare lo stop di Ennio Morricone è stato il suo legale, Giorgio Assumma. Secondo quanto dichiarato dall'avvocato, “Il maestro è affetto già da qualche mese da una noiosa ernia del disco che gli preclude la direzione di orchestra e le lunghe trasferte che essa comporta”.

Ora la situazione sembra essere peggiorata ulteriormente, al punto che il maestro si trova costretto a cancellare totalmente gli eventi a cui avrebbe dovuto prendere parte. A costringerlo a letto, sono state le tassative indicazioni dei medici che a causa delle precarie condizioni di salute gli hanno prescritto riposo assoluto.

In questi mesi avrebbe infatti dovuto svolgersi la tournéè europea del musicista “50 Years of Music”. Se i concerti di aprile erano già stati rimandati a giugno, a causa dell'operazione, pare che ora non ci sarà alcun rinvio, ma solo la cancellazione.

Lo staff ha comunicato che Morricone continuerà a lavorare da casa per comporre nuove colonne sonore per il cinema, ma che è assolutamente impossibilitato a spostarsi. Sembra quindi che anche il concerto previsto il prossimo 22 luglio al Mediolanum forum a Milano non potrà avere luogo.

L'unico spiraglio di speranza per vedere Morricone dal vivo potrebbe riguardare la città di Roma, dove Morricone potrebbe partecipare a tre concereti, se le sue condizioni di salute si stabilizzeranno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017