Excite

Enzo Jannacci: funerali a Milano e il ricordo commosso di Adriano Celentano

  • Youtube

Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 14.45 nella basilica di Sant'Ambrogio a Milano. i funerali di Enzo Jannacci, cantautore milanese scomparso lo scorso 29 marzo dopo una lunga malattia.

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, ha ricordato che l'artista sarà seppellito al Famedio dove riposano tutte le personalità che hanno dato prestigio alla città di Milano.

Nella camera ardente allestita presso il Teatro Del Verme erano presenti moltissimi fan, colleghi ed amici di Enzo Jannacci che hanno voluto ricordare il personaggio con un ultimo sguardo, un bacio, un abbraccio virtuale e fissare, con gli occhi pieni d'emozione, quelle “scarp del tennis” poste accanto alla sua bara in memoria dei suoi versi musicati.

Adriano Celentano, con delle righe commoventi, ricorda il suo amico milanese sul suo blog: “Lui era veramente una forza della natura. Siache suonasse jazz o “Rosamunda” ci  metteva lo stesso entusiasmo. Perché ui era davvero amante della vita in tutte le sue manifestazioni,nonostante facesse fatica a credere che questa di vita, un giorno potesse continuare. Già mi sembra di vederlo, seduto su uno dei tanti rami di quella vita che non può finire. Bello, giovane come non lo è mai stato, e farsi due risate, mentre qui da basso noi lo piangiamo come se non dovessimo più incontrarlo”

Ecco il video di Enzo Jannacci a Sanremo 1991 con la canzone "La Fotografia":

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017