Excite

Eros Ramazzotti compie 50 anni: il buon compleanno con "Io prima di te", il nuovo singolo 2013

  • Ufficio stampa

di Martina Pugno

Oggi è un giorno importante per Eros Ramazzotti, che festeggia il suo cinquantesimo compleanno: il cantante ha deciso di farlo regalando un nuovo singolo ai suoi fan, in rotazione radiofonica proprio da oggi. Il brano, acquistabile da oggi in rete, si intitola “Io prima di te” ed è solo un primo assaggio di un più ampio progetto che presto sarà a disposizione del pubblico.

Guarda le foto di Eros Ramazzotti e Nicole Scherzinger dal video "Fino all'estasi"

Io prima di te” anticipa, infatti, la riedizione dell'album di Eros Ramazzotti “Noi”, che arriverà nei negozi il 19 novembre. Sulla scia del successo riscosso dalla pubblicazione del disco (quale migliore regalo per un artista da parte dei suoi fan?), Ramazzotti ha scelto di dare un ricco seguito al progetto, pubblicando una riedizione che si initolerà “Noi Due” e che conterrà materiale extra.

Noi Due” sarà immesso sul mercato in due diverse versioni. Quella standard conterrà, accanto all'album integrale, anche alcune bonus track, una versione remix di “Fino all'estasi” e un dvd con le registrazioni dello showcase di presentazione dell'album che si è tenuto a Roma lo scorso 10 novembre. Ancor più ricca sarà la versione deluxe, con una ulteriore versione dell'album in spagnolo, il vinile 45 giri del singolo “Io prima di te” e la maglietta ufficiale dell'album.

Con il singolo “Io prima di te” e il nuovo progetto intitolato “Noi due”, Eros Ramazzotti celebra due importanti traguardi: i suoi primi cinquant'anni, molti dei quali trascorsi in musica, e l'incredibile successo riscosso dall'album, che ha venduto oltre 700mila copie conquistando la vetta delle classifiche di moltissimi Paesi e ottenendo la certificazione di triplo disco di platino in Italia, disco di platino in Svizzera, disco d’oro in Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela.

Ascolta "Io prima di te" di Eros Ramazzotti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017