Excite

Eros Ramazzotti: "Noi", disco più venduto della settimana

  • Official Facebook Fanpage

Con il nuovo album di inediti “NoiEros Ramazzotti è schizzato in vetta alle classifiche dei dischi più venduti della settimana. Il cantautore romano conquista il primo posto della classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti della settimana.

Eros Ramazzotti: "Noi", ecco l'inedito Making Of dell'album

Quella che è stata annunciata come una delle uscite discografiche più attese di questo periodo non ha deluso. Uscito il 13 novembre su etichetta Universal, "Noi" è stato accolto da un successo planetario. L’album infatti ha raggiunto la testa della classifiche di iTunes non solo in Italia, ma in ben 17 Paesi in tutto il mondo confermando ancora una volta la fama dell’artista romano anche oltre i confini nazionali.

Eros rompe un silenzio durato oltre tre anni e interrotto il 12 ottobre da "Un angelo disteso al sole", primo singolo dell’album uscito sotto etichetta Universal Music. Prodotto da Eros Ramazzotti, con la collaborazione di Luca Chiaravalli, contiene quattordici nuovi brani musicalmente rivestiti di un sound molto internazionale, grazie anche ai missaggi realizzati da Jeremy Wheatley. Un disco adulto, viscerale e positivo che vanta collaborazioni illustri. A cominciare da quello con Nicole Scherzinger, ex leader delle Pussycat Dolls, con cui è nata "Fino all'estasi". L’inconfondibile voce di Giancarlo Giannini a scorrere sul finale di "Io sono te". Il rap dei Club Dogo in "Testa o Cuore". Con Il Volo, il trio di giovanissimi tenori italiani, Ramazzotti invece canta "Così", un brano di grande apertura melodica che nel refrain trova la massima intensità con l’incontro insolito delle quattro voci. Infine collabora con gli Hooverphonic in "Solamente uno".

Boom anche per le prevendite appena iniziate dei biglietti del “NOI World Tour 2013, che dal prossimo marzo porterà Eros nei palazzi dello sport delle principali città italiane ed europee: dopo il sold-out delle prime due date milanesi al Mediolanum Forum e l'aggiunta di un terzo concerto nella capoluogo lombardo, la grande richiesta di biglietti ha reso necessaria l’aggiunta di una seconda data all’Arena di Verona, dove l’artista si esibirà l'11 e il 13 settembre, e a Torino dove Eros farà tappa il 9 e il 10 marzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018