Excite

Estate 2009: tormentoni cercasi ma spopola la crunch dance

Sta accadendo, in quest'asfissiante estate 2009, qualcosa di particolarmente strano: scarseggiano i tormentoni. Quelli veri, dirompenti. Quei pezzi diabolici che riescono a far muovere anche il più restio topo di biblioteca in riva al mare con un mojito in mano. Così, capita che ognuno scelga il proprio e che venga fuori una stagione assai più ricca del solito.

Per esempio: pare che nelle vendite e nelle trasmissioni nei bagni e nelle dancefloor dominino i classici italiani e in discoteca spopoli la crunch dance. A rivelarlo è un'indagine di Sounders Listening, che ha intervistato 300 ragazzi.

Nessuna colonna sonora privilegiata per quest'estate, dunque, ma solo tormentoni personali. Ad animare le serate in discoteca si contendono comunque il podio La la song di Bob Sinclar, che ormai, scovata la formula, sforna puntualmente ogni estate la copia esatta del pezzo di un anno prima, seguita da Hey Romeo, la cover creata da Thomas Deluca, il bagnino-dj dell'Aquafan, che ha ispirato la crunch dance.

Una graziosa fanciulla si carica prima della disco con la crunch dance

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017