Excite

Estelle torna su iTunes

Il successo è stato immediato. "American Boy" di Estelle featuring Kanye West negli scorsi mesi ha scalato le classifiche mondiali, registrando vendite consistenti nei canali di distribuzione tradizionali.

La casa discografica della soul-diva britannica, la Warner Music, aveva così deciso il ritiro dell’album "Shine" e del suo hit single dall’iTunes Store americano perché, secondo la motivazione dei loro dirigenti, le vendite del singolo in download diminuivano l’attenzione sull’album completo.

Il risultato, però, non ha dato buoni esiti. Scomparso da iTunes, il disco di Estelle ha venduto di meno - 4 mila seicento copie in una settimana - di quanto avesse fatto quando era ancora disponibile in rete. E il singolo è piombato dall’11esima posizione della Billboard Singles Chart che da settimane lo caratterizzava, al 37esimo posto. Sorte peggiore per l’album: dalla 38esima posizione, è scivolato alla 159esima.

Una realtà poco piacevole che ha spinto la Warner ad ammettere l’errore di valutazione e a tornare velocemente sui suoi passi.

Video "No Substitute Love" – Estelle

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017