Excite

Estensione del Dominio Pubblico

Che Internet sia una miniera inesauribile non è una novità. Ma che grazie alla rete sia ora possibile scaricare legalmente vecchi e bellissimi brani della tradizione blues ormai privi di diritti d'autore per eccesso di vecchiaia, è una scoperta tanto imprevista quanto piacevole.
 
a cura di Zoro

In periodi di scarsa vena creativa è molto meglio segnalare quella altrui piuttosto che sfruculiare la propria, anche perchè di blog belli che non si conoscono ce ne sono sempre tanti e leggere e apprezzare l'altrui lavoro è spesso molto più gratificante del cercare qualcosa da dire senza averne la voglia.
Pertanto, influenzato dall'intervista a Cray e da una improvvisa blog-esterofilia, vi rendo partecipi di una bella scoperta, anzi due.
Esiste questo interessante blog spagnolo pieno di link a siti più o meno fichi. E' da questo post che sono finito su PublicDomain4U, un sito che rende di pubblico dominio vecchi brani blues, folk, spiritual e non so cos'altro, ormai privi di diritti d'autore, scaricabili gratuitamente.
Da vecchi, decrepiti e sepolti si perde ogni diritto; spesso, come in questo caso, anche quelli legati alla propria arte.
C'è solo da cliccare, salvare, ascoltare e farsi una cultura in merito. Ammesso che se ne abbia la voglia.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017