Excite

Eurovision 2012: vince la svedese Loreen, Nina Zilli nona

  • Infophoto

Esibizioni da tutta Europa, musica di ogni genere, dal pop alla dance, performance di ogni tipo e atmosfera adrenalinica. Questo è stato l’Eurovision Song contest 2012 che per la sua 57esima edizione ha visto trionfare le svedese Loreen con la sua canzone “Euphoria”.

Guarda il video dell'esibizione di Nina Zilli alla finale dell'Eurovision 2012

Per la finale, a piedi nudi sul palco, ha fatto volteggiare il suo corpo leggiadra tra suoni dance ed acuti degni di ogni performer che si rispetti.

Al secondo posto i russi Buranovskiye Babushki con “Party for Everybody” e al terzo posto Zeljko Joksimovi dalla Serbia con 'Nije Ljubav Stvar”.

L’avventura italiana di Baku all’Eurovision Song Contest 2012, si è concluso con un nono posto per la nostra Nina Zilli che è riuscita a conquistare comunque il pubblico dell’Azerbaijan con la sua “L’amore è femmina”, e la sua verve frizzante che sempre la contraddistingue. Si è piazzata in una posizione di merito su ben 26 partecipanti alla gara.

Dell’esperienza estera conclusasi ha detto: “siamo abituati a grandi feste e concerti in Italia, ma questo era qualcosa di nuovo per la gente di qui. E’ stato fantastico”, e l’ha definita “una delle cose più belle del mondo a farsi”.

Ecco la performance di Laureen con "Euphoria"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018