Excite

Eurovision 2015, il vincitore è la Svezia con Il Volo al terzo posto: video delle esibizioni

  • @Getty Images

Il paese vincitore dell'Eurovision Song Contest 2015 è la Svezia Mans Zemerlow e la sua “Heroes”, a seguire al secondo scalino del podio è arrivata la Russia rappresentata dalla cantante Polina Gagarina con la canzone “A million voices”. Ottimo risultato per l'Italia che arriva al terzo posto con Il Volo e la loro “Grande Amore”, riscattando così il pessimo risultato ottenuto da Emma Marrone nella scorsa edizione della competizione.

Eurovision 2015: Il Volo, le foto dalle prove

Il Volo all'Eurovision Song Contest 2015 avrebbe anche potuto vincere, la loro esibizione è stata una delle più amate dal pubblico della StadtHalle di Vienna, tanto che in patria ci hanno creduto fino all'ultimo che l'Italia potesse riconquistare il podio dopo la vittoria di Toto Cotugno di 25 anni fa. Invece la canzone di Mans Zemerlow ha conquistato il pubblico con molta facilità con la sua melodia orecchiabile e facilmente fruibile da tutti.

Tra i classificati all'Eurovision Song Contest 2015 la Russia al secondo posto ha abbastanza sorpreso. La canzone della bella Polina Gagarina per quanto cantabile forse non meritava un risultato così alto sul podio, tenendo anche conto delle tante proposte valide della serata. Intanto l'Italia si può godere anche un altro risultato quest'anno essendo stata l'unica tra i Big Five ad essere entrata in classifica.

L'Italia con il suo terzo posto all'Eurovision Song Contest 2015, infatti, è l'unica ad aver avuto un posto nei piani alti della classifica di quest'anno. Inquietanti i risultati degli altri paesi che per diritto accedono alla finale della competizione che ha visto la Spagna alla ventunesima posizione, la Gran Bretagna alla ventiquattresima, la Francia alla venticinquesima e la Germania assieme all'Austria ultime senza possibilità di riemergere. La finale dell'Eurovision Song Contest 2015, andata in onda il 23 maggio, sarà trasmessa in replica du Rai 4 il 24 maggio alle ore 12:05.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017