Excite

Eurovision 2015, la prima semifinale del 19 maggio: finalisti e video delle esibizioni

  • Facebook Eurovision Song Contest

Nella prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2015 si sono sfidati i primi 27 paesi in lizza per un post nel Grande Finale, che vedrà la partecipazione dei paesi che accedono direttamente alla finale di sabato 23 maggio, tra questi anche l'Italia con Il Volo. Durante questa serata sono saliti sul palco artisti che hanno stupito per il loro talento così come performer che hanno shoccato con la loro originalità, a volte anche troppa.

Eurovision Song Contest 2015, partecipanti: tutti i cantanti e le canzoni in gara

Dopo una battaglia a suon di voci e voti i paesi a passare il turno alla finale dell'Eurovision 2015 sono stati: l'Albania, l'Armenia, la Russia, la Romania, l'Ungheria, la Grecia, l'Estonia, la Georgia, la Serbia e il Belgio. Durante la serata c'è stata anche qualche sorpresa, come la cantante albanese Elhaida Dani che aveva vinto la prima edizione di The Voice of Italy ed oggi la ritroviamo a rappresentare il suo paese d'origine alla competizione europea sfidando proprio l'Italia.

A dirigere la serata c'è Conchita Wurst, vincitrice per l'Austria della scorsa edizione dell'Eurovision. La conduttrice ad inizio serata si è esibita in “Rise Like a Phoenix”, brano che le ha garantito la vittoria, per poi diventare un momento di distensione e passaggio tra un'esibizione e l'altra dei vari paesi. Tra i tanti cantanti saliti sul palco sicuramente spiccano l'Armenia con i Genealogy che si sono esibiti in “Face The Shadow”, la Danimarca con giovani Anti Social Media e la loro “The Way You Are”, non passati in finale, e la Georgia con Nina Sublatti e la sua “Warrior”.

L'appuntamento ora è per la seconda semifinale del 21 maggio, che avrà i suoi 10 finalisti scelti sempre con una combinazione tra televoto e voto delle giurie nazionali al 50%. Nella seconda semifinale sono attese le performance di artisti come Molly Sterling per l'Irlanda e il duo di Michele Perniola e Anita Simoncini per la Repubblica di San Marino.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017