Excite

Eurovision 2015, seconda semifinale del 21 maggio: tutti i finalisti e i video delle esibizioni

  • Facebook Eurovision Song Contest

Anche la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2015 è passata, dei 17 paesi in gara, solo 10 di loro hanno superato il turno e si sono aggiunti alla lista dei finalisti della prima semifinale e dei paesi che per diritto accedono alla finale di sabato 23 maggio. In quest'ultima tranche sono stati esclusi due dei paesi che, normalmente, arrivavano al gran finale, si parla della Repubblica di San Marino e della Svizzera che non ce l'hanno fatta.

Eurovision 2015, la prima semifinale del 19 maggio: video delle esibizioni

Hanno superato a pieni voti la seconda semifinale i cantanti della Lituania, della Polonia, della Slovenia con la Svezia, la Norvegia, il Montenegro, Cipro, l'Azerbaijan, la Lettonia ed Israele. Tutti loro si aggiungono l'Albania, l'Armenia, la Russia, la Romania, l'Ungheria, la Grecia, l'Estonia, la Georgia, la Serbia e il Belgio, che erano passati lo scorso 19 maggio.

I paesi finalisti andranno a sfidare gli aventi diritto a priori della finale del 23 maggio che sono l'Italia, che si presenterà con Il Volo, la Francia, la Germana, la Spagna, la Gran Bretagna, l'Austria e l'Australia, ammessa nella competizione per via eccezionale dall'Austria che è anche il paese ospitante dell'Eurovision di quest'anno. La Grand Final dell'Eurovision Song Contest 2015 andrà in onda su Rai 2 e Rai HD direttamente dalla Stadthalle di Vienna, con la direzione dell'ex vincitrice Conchita Wurst.

Una grande responsabilità quella del trio de Il Volo che con “Grande Amore” dovranno dare il meglio di sé per riscattare l'Italia dal pessimo risultato avuto l'anno scorso con Emma Marrone, il peggiore nella storia del nostro paese all'Eurovision Song Contest. Inoltre Il Volo è anche l'unico gruppo del nostro pezzetto di Europa che può ancora farcela, dopo l'esclusione a sorpresa di San Marino e della Svizzera. I ragazzi, che in questi giorni stanno tenendo diverse interviste, sono comunque molto contenti di questa esperienza e vogliono dare il 100% per non deludere i loro fan e tutto il pubblico italiano che, naturalmente, fa il tifo per loro.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017