Excite

Eurythmics reunion per il Grammy Salute To The Beatles

  • Getty Images

di Valentina Gianfermo

La Recording Academy annuncia che dopo i Grammy Awards sarà registrato al Los Angeles Convention Center un tributo ai Beatles col titolo “The Night That Changed America: A Grammy Salute To The Beatles”. Per questa occasione, in registrazione il 27 gennaio, Ken Ehrlich, che sta producendo anche lo speciale per la storica band inglese, ha pensato che sarebbe stato perfetto se lo storico duo degli Eurythmics avesse fatto la sua parte.

In un'intervista Ken Ehrlich ha dichiarato che, quando iniziò a cercare gli artisti per questo evento, l'idea era quella non solo di avere personalità in grado di interpretare le canzoni dei Beatles, ma anche artisti che comprendessero appieno quanto questa band sia stata significativa per la storia della musica. Ecco così che Lennox e Stewart, che attualmente lavorano come solisti, si ritroveranno per questo tributo ai Beatles a suonare nuovamente insieme.

Ehrlich non ha rivelato quale brano sarà appannaggio degli Eurythmics, mentre già è noto che John Meyer e Keith Urban si esibiranno sulle note di “Don't Let Me Down”, mentre Alicia Keys e John Legend duetteranno per la famosa “Let It Be”. Lo speciale andrà in onda il 9 febbraio sulla CBS, a 50 anni precisi di distanza dal debutto dei Beatles in America. Ancora non è noto se Paul McCartney o Ringo Starr saranno presenti alla serata in loro onore. Quello che è certo è che Elrich ha organizzato una dozzina di esibizioni e presto usciranno nuovi nomi degli artisti che presenzieranno.

Annie Lennox e David A. Stewart nel loro duo, conosciuto sotto il nome di Eurythmics, ebbero un enorme successo con la loro “Sweet Dreams (Are Made of This)” nel lontano 1983. Negli ultimi anni i due artisti si erano dedicati alle loro carriere come solisti, ma ci sono sempre stati degli accenni a progetti futuri insieme anche se mai concretizzati. Ora, per questa reunion in onore dei Beatles, chissà che non sia la volta buona per un nuovo propizio incontro che possa portare a un nuovo album insieme.

Vedi il video di "Sweet Dreams (Are Made Of This)" degli Eurythmics

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017