Excite

Eva Mon Amour: "Lo Specchio e l’Aspirina", il nuovo album

  • youtube

Ormai da un decennio gli Eva Mon Amour portano avanti la loro via italiana al R’N’R. Un suono incandescente e rotondo che Emanuele Colandrea, Corrado Maria De Santis e Fabrizio Colella fanno esplodere in tutto il suo splendore nel nuovo album di inediti.

Eva Mon Amour: il video del singolo "Si stava meglio prima"

E' in uscita il 12 ottobre per ALaBianca/Warner il terzo album della band di Velletri intitolato "Lo Specchio e l'Aspirina". Il nuovo lavoro arriva a distanza di due anni da "La doccia non è gratis", anche se in questo spazio temporale la band ha pubblicato l'EP di inediti "La Malattia dei Numeri". Dopo un lungo tour con oltre cento date all'attivo, grazie al quale sono stati inseriti al primo posto della classifica di "Keep On" delle migliori live band italiane, gli Eva Mon Amour a febbraio del 2012 sono tornati in studio per dedicarsi alla lavorazione di questo terzo disco. Ne sono scaturiti dieci nuovi brani che pur presentando dei punti di contatto con la precedente produzione, cosituiscono la concretizzazione di una nuova tappa nel loro percorso musicale.

Ne "Lo Specchio e l'Aspirina" si parla d'identità, della confusione tra appartenenza e somiglianza, della difficoltà a riconoscerci, a diventare noi stessi, di un interiore bisogno di verità ed autenticità non sempre soddisfatto. L'album che a partire dal 16 ottobre sarà distribuito in tutti i negozi di dischi e negli stores digitali, è anticipato dalla pubblicazione del primo singolo estratto, "Si stava meglio prima", che sarà accompagnato dal nuovo videoclip scritto e diretto da Jacopo Rondinelli. Ad arricchire questa nuova esperienza artistica si rileva la partecipazione di Fabio Fraschini al basso e di Rodrigo D'Erasmo (Afterhours) al violino.

Registrato al 29Lab studio di Giulianello e masterizzato da Shawn Joseph all'Optimum Mastering di Bristol, "Lo specchio e l'aspirina" mette assieme tutti i pezzi del percorso artistico degli Eva Mon Amour, quel ritmo vibrante e autentico che affronta il groove con la giusta profondità emotiva.

Ecco la Tracklist dell'album:

01. Si stava meglio prima
02. Ci piace
03. Uno qualcuno
04. Pensare fa male
05. Sei dove guardi
06. Parliamo d'altro
07. Nascondigli per cani
08. Lo specchio e l'aspirina
09. Ti chiederò domani
10. Tutta la verità sulla verità

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018