Excite

EVA, musica femminile al profumo di rock

Le E.V.A. suonano rock, un rock puro, genuino, onesto, un rock curato sin nei minimi dettagli che non disdegna qualche inserimento pop.
Il loro nome circola nell'underground milanese da un bel pò di tempo ed ora è passato ad un livello successivo, è uscito dai locali milanesi e si è inserito in un contesto nazionale, grazie anche al loro azzecatissimo singolo di lancio "L'importante è finire", uninterpretazione decisamente fuori dagli schemi della celebre canzone di Mina.

Giulia (basso), Paola (chitarra), Laura (batteria), Daniela (tastiere e seconda voce) e Manuela (voce) vantano una lunga carriera live (oltre 300 esibizioni) durante la quale hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Mambassa, Persiana Jones, Verdena ed Elio e le Storie tese. Hanno anche preso parte alla manifestazione Tim Tour 2002 ripresa dall emittente satellitare Rock TV.
Il sound delle EVA è caratterizzato da sonorità tipiche del rock elettronico, ricco di energia e di musica "intelligente". 
Nell'estate 2003 le E.V.A. iniziano una collaborazione con letichetta discografica Melodica con la quale sono ora impegnate nella lavorazione del loro primo album.
Dopo aver esordito la settimana scorsa nella classifica Singoli e Mix di Musica & Dischi alla posizione numero 39 , "Profumo di niente", il loro nuovo singolo, prosegue il suo cammino salendo alla posizione Numero 31, guadagnando cosi 8 posizioni.
In questo momento, secondo Musica&Dischi, "Profumo di niente" (licenziato da Melodica e distribuito dalla Warner Music Italy) è il sesto brano Italiano più comprato. La classifica è on-line a questo indirizzo.

In rete:
- Sito ufficiale
- Intervista a Diego Abaribi, socio fondatore dell'etichetta discografica "Melodica"
- Leggi la recensione de: "L'importante è finire"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017