Excite

Evanescence, nuovo album il 4 ottobre

  • Foto:
  • miss777.com

Ora c'è una data: 4 ottobre. Quel giorno uscirà il nuovo, attesissimo disco degli Evanescence. Fermi niente meno che dal 2006, data di pubblicazione di The open door. E le aspettative sono alte, se è vero che dell'album si parla da oltre un anno senza, tuttavia, riscontri ufficiali.

La prima notizia, tuttavia, è che la cantante e anima del gruppo di Bring me to life, Amy Lee, stava pensando di lasciare il gruppo. Al termine del tour legato a The open door, infatti, è precipitata in una crisi durata quasi un paio d'anni nel quale ha rimesso in discussione la sua attività nella band.

'Ho staccato, non sapevo che fare e non ero certa di poter rifare gli Evanescence – ha rivelato Amy Lee – alla fine mi sono innamorata nuovamente della band e mi è tornata la voglia di lavorare ancora con i ragazzi'. Forse qualche progetto solista non è decollato, e la cantante ha deciso di concedersi qualche altro milione di copie con gli Evanescence?

Comunque sia, la sensazione è che la band abbia guadagnato da questa lunga pausa: 'Tutto è diventato più una cosa di gruppo, a iniziare dalla base, tutti hanno avuto a che fare col disco'. L'album è in fase di lavorazione a Nashville col produttore Nick Raskulinecz, lo stesso di Foo Fighters e dei Velvet Revolver. Nulla è dato sapere sul titolo, ancora top secret, ma è già certo che la pubblicazione sarà seguita da un tour di tre settimane negli Usa e altrettante in Europa.

Evanescence - Bring me to life

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019