Excite

Express Festival a Bologna

Segnare sul calendario: sabato 10 aprile Express Festival. Ida Italy e Locomotiv Club (Bologna) presentano 'Ida Italy Celebrates The World Champions', una serata dedicata alla vittoria degli Scratchbusters all'Ida World Champions 2009. Quindi, oltre ai trionfatori ci saranno tutti i vincitori dell'edizione dell'anno passato, dj Mandreyq (secondo classificato) e 2Phats (vincitore di Beat the Beat, nuova categoria dedicata ai producer).

La notizia in pillole su byNight!

Il primo è forse uno dei pochi nati in Germania (1986) e che si è trasferito in Italia. Nel 2005 partecipa alla sua prima dj battle, ITF Italia, conquistando un eccellente terzo posto e vincendo il premio speciale per il miglior scratch. Il secondo invece inizia la sua carriera nel 1995 con l'hip hop.

Durante la sua carriera 2Phast affianca molti artisti, djs, gruppi tra i quali dj Tayone, dj Gruff, dj Skizo, dj Inesha, dj Double S, dj Franky B, Colle der fomento, dj Vadim, Company Flow, Termanology, Arsonists, Kurtis Blow, R.A. the Rugged Man e tanti altri. Non solo: sono stati invitati anche Cinnaman e Jay Scarolett, i due fondatori di Beat Dimension, il riferimento internazionale per i suoni hip hop/elettronici. Si tratta di un album/raccolta dedicato ai nuovi suoni del così detto “beats”, per dare visibilità a produttori provenienti da diversi background. Sarà anche l'occasione per lanciare la nuova punta di diamante della loro scuderia, James Blake. Ha solo 21 anni ed è forse tra i produttori più apprezzati di questi ultimi tempi e stimato da nomi altisonanti come Jay Scarlett appunto, Fulgeance e Mary Ann Hobbs. E' cresciuto suonando il piano e componendo testi ispirati a gospel e soul. Nei suoi sound si rintracciano suoni vocali, violini, note da videogames, g-funk e molto altro. Lo definiscono la next big thing della beat music inglese.

Ida Award 2008!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017