Excite

Fabi- Silvestri-Gazzé, conclusione in bellezza al Postepay Rock in Roma

  • Facebook

Appuntamento importante quello di stasera 30 luglio al Postepay Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle in cui Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé concluderanno il loro tour insieme dopo un percorso corale fatto di amicizia e di buona musica nel segno della solidarietà.

Guarda il concerto alla metro Anagnina di Roma di Fabi, Silvestri e Gazzé

E sarà proprio Roma, la loro città, a riunirli insieme per la loro ultima tappa dopo di che i tre artisti riprenderanno, almeno per il momento, la carriera da solisti.

Un progetto nato per caso, quello del trio di cantautori, che dopo le undici date europee e i quattordici concerti nei palasport italiani corredati dall’album “Il padrone della festa” concludono il loro viaggio live nella Capitale per un concerto che intende essere una festa e una celebrazione del loro cammino insieme.

"Curiosamente, pur essendo tutti e tre romani e vecchi amici, la scintilla per questo progetto con Niccolò Fabi e Max Gazzè si è accesa in Sud Sudan – ha raccontato Daniele Silvestri su Repubblica - dove eravamo andati per sostenere la ricostruzione di ospedali in quell'area devastata dalla guerra civile. Quel viaggio è stato un'esperienza molto forte che ci ha dato la spinta a mettere in concreto questo incontro di cui parlavamo da tempo".

(Guarda il video realizzato da "Medici con l'Africa Cuamm" per dire grazie a Fabi, Silvestri e Gazzé)

Ed è stato tutto molto naturale, all’insegna delle “chiacchierate”, questo progetto a tre voci e sei mani tanto che il loro motto “Non siamo la somma di tre, ma un grande uno” è diventato l’elemento chiave del loro progetto musicale, che li ha accomunati dopo un’amicizia ventennale e esperienze musicali simili nel corso della loro carriera.

Dunque l’appuntamento è per stasera alle 21,45 sul palco del Rock in Roma alle Capannelle (costo del biglietto 17,50) per rivivere la festa con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé che si esibiranno insieme agli amici musicisti Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo De Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Jose' Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba)e Adriano Viterbini (chitarre elettriche).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017