Excite

Fabi-Silvestri-Gazzè: "Il Padrone della festa" è il nuovo album 2014

  • Facebook Fabi Silvestri Gazzè

Il nuovo album di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè s'intitola “Il Padrone della festa” ed uscirà il 16 settembre prossimo per la Sony Music. Il disco è già stato anticipato da due singoli, il primo “Life is sweet” aveva riscosso un buon seguito, mentre il 22 agosto uscirà il secondo brano “L'amore non esiste”. L'atteso album del trio avrà una pubblicazione di livello europeo, con pubblicazioni anche in Francia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda e Svizzera.

Scopri Parole di Lulù, il tributo di Niccolò Fabi alla figlia morta a causa di una meningite

Il disco unisce i percorsi artistici e di vita di tutti e tre i musicisti, strade che spesso si sono incrociate negli anni generando importanti collaborazioni tra i tre. Fabi, Silvestri e Gazzè hanno composto “Il Padrone della festa” a sei mani, portando al suo interno un'esperienza diversa ma anche quella fatta insieme nei mesi di lavoro su questo nuovo album. Per mesi hanno tenuto i fan al corrente dei loro progressi pubblicando foto e video delle registrazioni per un album che, quindi, nasce anche dalla voglia e dall'entusiasmo di condividere con tutti gli appassionati la loro amicizia.

“Il Padrone della festa” contiene anche tante collaborazioni con cantautori ed artisti del panorama musicale italiano come Roberto Angelini e Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion; Patrick Djavas, bassista della PFM; José Racon Caraballo Armas della Bandabardò e Fabio Rondanini dei Calibro 35. Contributi artistici che dimostrano la volontà di portare la buona musica italiana anche alle orecchie del popolo europeo, abituato troppo spesso alla sola musica in lingua inglese o madrelingua.

Il trio Fabi-Silvestri-Gazzè sarà impegnato in tour italiano da novembre a dicembre, ma prima arriverà il debutto europe, nato da una scelta coraggiosa dei tre artisti di proporre uno spettacolo diverso, dove si esibiranno da soli con i loro strumenti musicali, mentre il tour italiano sarà accompagnato dai loro musicisti. Le date all'estero saranno quelle del 26 settembre in Germania a Colonia, del 27 settembre a Berlino, il 30 saranno invece a Parigi, mentre ad ottobre faranno tappa il 1° a Londra alla Bush Hall, il 3 a Bruxelles, il 4 a Lussemburgo, il 5 ad Amsterdam. Il trio concluderà lo show europeo nella penisola spagnola con le date del 9 ottobre a Valencia, il 10 a Madrid ed, infine, l'11 a Barcellona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017