Excite

Fabi Silvestri Gazzé: il video di "Alzo le mani" è un viaggio nella fantasia del trio

  • YouTube

Il trioFabi Silvestri Gazzé non ha nessuna intenzione di fermare la sua corsa. In queste ore il trio di cantanti e musicisti, che da mesi domina tanto le classifiche quanto le radio e i social network e ha anche improvvisato un concerto in metropolitana a Roma ha pubblicato il video del singolo Alzo le mani, il brano che apre l'album Il padrone della festa.

Guarda il video del concerto a sorpresa di Fabi Silvestri Gazzé alla metro Anagnina di Roma

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé tengono particolarmente a questo brano e per questo hanno deciso di affidare la realizzazione del video a Bruno Mezzacapa D'Elia: il risultato è efficace e si adatta alla perfezione alla canzone.

Nel video, che in poche ore ha ottenuto centinaia di visualizzazioni, assistiamo a una sorta di dimensione onirica, con un orizzonte realizzato interamente al computer su cui si avvicendano scenari fantastici e in cui i cantanti compaiono mimetizzati tra animali, foglie degli alberi, organi umani e satelliti.

Il video è probabilmente uno dei più creativi in assoluto di quest'anno e ricorda i "film a quadri" di Georges Méliès che proprio come il video di D'Elia ci trasformano in un'altra dimensione e in un altro tempo e si adattano alla perfezione all'atmosfera del brano.

Anche il trio si dice entusiasta del video e di come proietti il brano Alzo le mani nel modo migliore, come mostra il messaggio postato sulla fanpage del trio: “"Alzo le mani" si è presa tante responsabilità, ha aperto il disco, ha inaugurato ogni esibizione live di Niccolò, Daniele Max, dalla piazzetta al palazzetto. Abbiamo deciso di renderle omaggiochiedendo a un artista incredibile di darle una nuova veste. Ed ecco come Bruno "Mezzacapa" D'Elia ha dato vita a questa canzone. È un piccolo grande regalo che Niccolò, Daniele e Max vogliono fare a tutti voi...Alzo le mani!"

Un pensiero condiviso soprattutto da Daniele Silvestri, che ha commentato il video e l'uscita del brano con parole molto intense: "La poesia e il gusto di Bruno "Mezzacapa" D'Elia sono la ciliegina sulla torta di un percorso davvero irripetibile, un viaggio lungo un anno iniziato proprio con questa canzone piccola e potente, che nel tempo si è guadagnata il ruolo di aprire (e spesso chiudere) tutti i nostri concerti, diventando di fatto una sorta di manifesto del nostro lavoro insieme. Succede molto raramente che una persona esterna riesca - senza ricevere alcuna indicazione - a cogliere così profondamente l'essenza di un brano.  Per questo oggi questo videoclip è una sorpresa e un regalo per noi tutti e per chi ci ha voluto seguire fino a qui. Grazie a Bruno e complimenti a tutti noi. Il viaggio continua".  " Guarda il video di "Alzo le mani"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017