Excite

Fabio Santini-X Factor 7: ecco chi è il concorrente degli Over di Elio, video e biografia

  • Youtube.com

di Martina Pugno

Risultato vittorioso durante il secondo live di X Factor contro i Freeboys, Fabio Santini ha conquistato giudici e pubblico e si appresta ad affrontare le ultime fasi del talent nella squadra degli Over di Elio.

Nato a Carpi il 21 settembre 1086, Fabio si è avvicinato alla musica da piccolissimo: a quanto pare neppure un'operazione alle adenoidi, a soli tre anni, gli ha impedito di cantare a squarciagola tra i corridoi dell'ospedale nel quale era ricoverato. La precoce carriera musicale del giovanissimo Fabio non si è più fermata: a sette anni su un palco per la prima volta, a undici l'artista è entrato nella sua prima band. Per una decina di anni il rock è rimasto il pilastro portante della sua esperienza musicale, anche se soltanto più tardi ha trovato la sua vera vocazione: il rockabilly.

Guarda le foto dei concorrenti di X Factor

Fabio ha partecipato al Concerto per l’Emilia nel 2012; si esibisce live in compagnia di Marco Pisaneschi con il nome di Fabio “BigbossMan” Santini; ha partecipato ad alcuni programmi sulle televisioni locali e prima di entrare in XFactor girava l'Italia portando sui palchi uno show che talvolta poteva raggiungere anche le cinque ore.

Si definisce un comunicatore e racconta che il suo sogno è quello di poter raggiungere, con la sua musica, più persone possibile e di regalare sorrisi tramite la sua voce. Deciso e determinato, Fabio non ha nemmeno paura di esprimere piena fiducia nel proprio potenziale: dichiara di meritare, in una scala da uno a dieci, il voto di nove come cantante, ma solo perchè gli piace credere di avere sempre ancora qualcosa da imparare. Non resta che scoprire se il pubblico di X Factor lo ritiene altrettanto meritevole di vittoria.

Guarda i video di Fabio Santini

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017