Excite

Fabri Fibra apre il Concerto del Primo Maggio a Roma dai microfoni di Radio2

  • Fabrifibra.it

L'esclusione dal Concerto del Primo Maggio di Roma di Fabri Fibra, a causa delle accuse di misoginia ed omofobia mosse da associazioni femministe, ha fatto molto discutere, dividendo perfino i partecipanti alla rassegna: la stessa presentatrice Geppi Cucciari si è schierata a favore del rapper definendo “una leggerezza” la sua esclusione.

Guarda le foto di Fabri Fibra ospite a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio

Da Jovanotti a Elio, molti sono gli artisti che hanno espresso solidarietà a Fibra, mentre l'organizzazione del controconcerto di Taranto ha dichiarato di aprire le porte al rapper e di non voler mettere in atto nessuna forma di censura. Fabri Fibra, però, sembra aver declinato l'invito, dal momento che il 1 maggio sarà protagonista di un altro evento, correlato proprio allo show romano, in onda su Radio 2.

Guarda le ultime foto di Fabri Fibra pubblicate su Facebook

Fabri Fibra, a partire dalle 10, si racconterà ai microfoni dell'emittente radiofonica che è anche partner ufficiale del concertone del Primo maggio di Roma: attraverso le parole e le selezioni musicali del rapper, l'hip hop raccontato da uno dei suoi principali protagonisti italiani aprirà la giornata prima del collegamento con l'evento in programma nella capitale.

Per Fibra lo speciale sarà occasione per difendere la propria arte e guidare gli ascoltatori attraverso il mondo musicale e la cultura rap, ripercorrendo le orme della carriera del rapper di Senigallia e ascoltando i racconti e gli aneddoti che lo riguardano in prima persona, ma anche scoprendo molto di più su tutti gli artisti che sono stati per lui fonte di ispirazione. "Le rime del rap servono ad accendere riflettori dove c'è il buio, rompono il silenzio di mondi mai raccontati. Il rapper non prende posizione sulla canzone che scrive, ma è l'ascoltatore che e costretto a riflettere e a prendere una posizione": questo il pensiero anticipato da Fibra ed espresso con forza all'interno dello speciale che andrà in onda mercoledì mattina.

Guarda il video di "Guerra e pace" di Fabri Fibra

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017