Excite

Fabri Fibra: Guerra e Pace, il nuovo album

  • Youtube

Fabri Fibra torna a far parlare di sé: il prossimo 5 febbraio 2013 uscirà “Guerra e Pace”, il nuovo album del rapper milanese, che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti “Controcultura”.

Fabri Fibra: Pronti, Partenza, Via! Guarda il video ufficiale del nuovo singolo

E’ da un pò di giorni infatti che il nostro ha ripreso a scrivere con costanza sul suo profilo ufficiale di Facebook richiamando l’attenzione del suo numeroso seguito di fan (poco più di un milione e duecentomila unità) con la spiegazione di alcune delle sue rime meno facili da comprendere o di altre spesso fraintese dagli ascoltatori dei suoi brani. C’è molta attesa insomma per questo disco, che ha il gravoso compito di non far rimpiangere l’epocale "Controcultura" del 2010.

Il rapper milanese ha comunicato nei giorni scorsi la tracklist di "Guerra e Pace" su Twitter e intanto ha già reso disponibile sui social il video che accompagna il primo singolo estratto dall'album: si tratta di "Pronti, Partenza, Via!". "Guerra e Pace", sarà costituito da venti tracce e vedrà anche illustri collaborazioni: da Elisa ad Al Castellana passando per Neffa, il rapper non si è fatto mancare nulla, per condire le sue rime al vetriolo. Fabri Fibra canta "Dagli sbagli si impara" con Elisa, decisamente la più originale. Ed ancora in duetto con Neffa per "Panico", molto accattivante. Non da meno, la collaborazione con Al Castellana, una delle migliori voci soul italiane, in "Che Tempi".

L’artwork della copertina è di Mecna, rapper e grafico che ha già curato la cover del primo singolo “Pronti, Partenza, Via!“, e quella dell’EP "Casus Belli". La cover dell’album di Fibra comprende anche una foto di Carlo Furgeri ed il video di presentazione è stato realizzato per la Frame24 da Matteo Podini, anche conosciuto come Frank Siciliano.

I brani che compongono il nuovo album "Guerra e Pace" vedono anche l'aggiunta di una bonus track disponibile solo in digital download su iTunes. Per il rapper si tratta del settimo album di soli inediti in carriera dopo l’incredibile successo di "Controcultura" pubblicato nel 2010 che lo aveva portato a conquistare il disco di platino soprattutto grazie al super tormentone "Tranne Te", in assoluto il più trasmesso nelle radio.

Ecco la tracklist dell'album:

1.2031 (intro)
2.Bisogna scrivere
3.Voce
4.Che tempi (feat. Al Castellana)
5.Pronti, partenza, via!
6.A me di te
7.Non correre
8.Tutto in un giorno
9.La solitudine dei numeri uno
10.Panico (feat. Neffa)
11.Frank Sinatra
12.Raggi laser
13.Nemico pubblico
14.Non credo ai media
15.Guerra e pace
16.Alta vendita
17.Centoquindici
18.Ring ring
19.Dagli sbagli si impara (feat. Elisa)
20.Troppo di tutto (bonus track disponibile per acquisti su iTunes)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017