Excite

Fabri Fibra VS Fedez, la lite a suon di dissing nel video di "Il Rap nel mio Paese"

  • youtube/Facebook Fedez

Fabri Fibra e Fedez hanno in atto una discussione su chi di loro sia più rapper dell'altro. In gergo tecnico questo viene chiamato dissing, termine che fa riferimento al reciproco scambio di offese attraverso il mezzo musicale del rap. Che questa sia una mossa di Fabri Fibra per sfruttare la fortunata annata di Fedez e lanciare così il suo ultimo album “Squallor”, o che Fibra odi veramente l'ex giudice di X-Factor, sicuramente le parole che volano sono abbastanza forti.

Fedez VS Riccardo Bocca, la lite su Twitter

Secondo molti la bagarre nasce proprio ai tempi in cui Fedez era giudice di X-Factor, all'epoca infatti il rapper pop-hoolista aveva offeso Fabri Fibra definendo il suo “un rap un po' di merda”. Non la prima volta che Fedez insulta il collega, infatti sembra proprio tra i due non sia mai corso buon sangue. Fibra si sarà quindi sentito in dovere di dirne quattro al suo collega pop-hoolista così da non rimanere indieto e, nella canzone “Il Rap nel mio Paese”, si lancia in una serie di passaggi piuttosto chiari all'indirizzo dell'ormai più fortunato in fama e successi, Fedez.

Nella testo della canzone di Fabri Fibra la parte contro Fedez sembra piuttosto lapalissiana quando il rapper canta “non ci si crede, chi mi ascolta si rivede, odia i rapper banali, chi li produce e chi li segue, dieci in comunicazione, non uso mai l'inglese, ora faccio un'eccezione: fuck Fedez” e ancora “vende dischi chi è in tele, sotto stress l'ho capito a mie spese, nessuno esiste se le telecamere non sono accese” .

Purtroppo per Fabri Fibra nessuno gli da retta, e l'“Amore Eternit” di Fedez feat Noemi diventa il video del momento, mentre quello di Fibra passa quasi in secondo piano. Probabilmente Fabri aveva ragione quando parlava di ascolti televisivi commisurati in successo di vendite e di follower, ma ora anche lui potrebbe essere accusato di sfruttare l'ondata Fedez pop-hoolista per dare luce al suo album uscito un po' in sordina in questi giorni.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017