Excite

Fabrizio De André, la mostra sbarca a Roma

Una settimana dopo il settantesimo anniversario della nascita di Fabrizio De André arriva a Roma l'esposizione multimediale e interattiva ideata da Studio Azzurro che racconta la vita, la musica, le esperienze e le passioni che hanno reso Faber unico e universale.

Anche Roma, dopo Genova e Nuoro, rende omaggio a De André ospitando negli spazi espositivi del museo dell'Ara Pacis, dal 24 febbraio al 30 maggio, Fabrizio De André. La mostra. Attraverso la narrazione virtuale, multimediale e interattiva viene proposta al pubblico un'esperienza emozionale, attraverso cui ognuno potrà mettersi in relazione con l'universo dell'indimenticabile menestrello.

'Questo omaggio a Fabrizio De André - afferma in una nota Umberto Croppi, assessore alle Politiche culturali e della comunicazione del comune di Roma - rappresenta un vero e proprio atto di riconoscenza che Roma dedica a un poeta sinceramente amato. Il pubblico della nostra città lo adorava, i suoi pochi concerti erano sempre gremiti di spettatori di ogni età, come se la memoria e l'utopia, che magicamente coabitavano nelle sue canzoni, riuscissero a restituire a nostri luoghi la loro simbolica perennità'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017