Excite

Fedez e Francesca Michielin: insieme per "Magnifico", il nuovo singolo 2014

  • Facebook fedez

Squadra che vince non si cambia. Ecco perché Fedez ha deciso che il suo prossimo singolo sarà un duetto con una cantante che l'ha portato decisamente in alto: stiamo parlando di Francesca Michielin, già vincitrice di X Factor, che sarà la sua spalla nel brano Magnifico.

Fedez e Gasparri, la lite su Twitter

Fedez ha infatti postato su facebook una foto che mostra come il rapper e la cantante. Già colleghi per il brano Cigno Nero, vero e proprio pezzo cult del 2013, stiano lavorando insieme per girare il video che accompagnerà il brano, contenuto nell'album Pop-hoolista.

Fedez conosce bene le potenzialità di Francesca, giovanissima ma con una voce inconfondibile, ancor più perfetta se abbinata ai versi del rapper, che sul social network a ha pubblicato un'immagine dei due abbracciati, spiegando che le riprese sono in corso.

Nessuna anticipazione per ora sulla data d'uscita del singolo Magnifico, che con ogni probabilità sarà il secondo estratto dal nuovo album. Sappiamo solo, dal testo di cosa parla la canzone in cui compare anche la Michielin.

Il tema è ancora una volta, come in Cigno Nero, l'amore. La storia è ancora una volta tormentata e riguarda la passione per una donna vanitosa ed egocentrica, da cui lui non riesce a staccarsi nonostante le differenze. Se infatti il brano racconta di come i due abbiano prospettive e obiettivi differenti, nonostante ciò non riescono per ora a staccarsi l'uno dall'altro. Un amore che sembra, dal testo, continuato negli anni, con tutto ciò di bene e che di male ne è conseguito, ma ancora non riesce e non vuole trovare una conclusione. Come nel precedente brano interpretato da Fedez e Francesca, l'amore è ancora una volta tormentato e raccontato con intensità da due voci tanto diverse quando complementari.

Non resta quindi che attendere l'uscita di video e singolo. Fedez porta avanti la promozione del suo nuovo disco mentre in parallelo continua a occupare il posto di giudice A X Factor 8 e a dire la sua sull'attualità politica italiana, dopo la polemica via Twitter con Maurizio Gasparri per difendere la fan offesa dal vicepresidente del Senato, l'inno del MoVimento 5 stelle interpretato proprio da Fedez e le parole forti usate dal rapper nei confronti della manifestazione contro l'immigrazione della Lega Nord di due settimane fa a Milano. Insomma, un Fedez multitasking, anche se la musica rimane il suo primo amore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017