Excite

Fenomeno-Ligabue, otto album in Top 100

  • Foto:
  • ©LaPresse
  • Fenomeno Ligabue. Nella classifica dei 100 dischi più venduti, diffusa da GfK Retail and technology Italia, il rocker di Correggio risulta presente con ben otto dischi (tutti pubblicati dalla fedelissima Warner Music) della sua ventennale carriera artistica.

    Si parte, ovviamente, dall'ultimo Arrivederci, mostro! fino ad arrivare al mitico Buon compleanno Elvis. Queste le posizioni precise: all'ottavo posto Arrivederci, Mostro!; al 15esimo posto Secondo tempo; al 18esimo Sette notti in Arena; al 26esimo Primo tempo; al 33esimo Su e giù da un palco; al 56esimo Giro d'Italia; al 76esimo Buon compleanno Elvis. Chiude al 91esimo Miss Mondo.

    Il successo discografico, a testimonianza del felice momento artistico di Ligabue, va di pari passi con quello dal vivo. Cresce infatti l'attesa per il concerto-evento Campovolo 2.0 che l'artista terrà il 16 luglio all'aeroporto di Reggio Emilia, con 100mila biglietti venduti in prevendita, tanto che gli organizzatori hanno dovuto mettere eccezionalmente in vendita altri 10mila biglietti, nonostante il limite posto appunto a 100mila.

    Guarda le foto di Luciano Ligabue

    Così come continuano a raccogliere successo in radio i suoi singoli, ben sei, estratti dall'album multiplatino Arrivederci, Mostro! (dopo Un colpo all'anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata e Il meglio deve ancora venire, attualmente il singolo in radio è Il peso della valigia).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019