Excite

Festa della Musica 2009 @ Milano!

Chi sostiene che l'elettronica vada ballata di notte nei club ha sbagliato luogo e momento. La Festa della Musica è un inno all'elettronica sotto la luce del sole, un evento più diurno che notturno durante il quale coltivare la tintarella sculettando e saltellando nel verde a ritmo di electro! Per questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione e stavolta ambientata nella grande area di Carroponte, presso lo Spazio Mil, a Sesto San Giovanni, la regola è solo una: la musica non attende la notte! Non attendetela neanche voi e cominciate a sgambettare sotto il sole del mattino!

Trova l'Event su Excite Bynight!

La Festa della Musica nasce in realtà come una celebrazione ufficiale al solstizio d'estate, una manifestazione nata in Francia nel 1982 ad opera Ministro della Cultura Jack Lang con l’intento di creare una giornata dedicata a tutte le espressioni musicali, coinvolgendo tutti i professionisti possibili del settore, come pure tutte le componenti culturali e sociali della città. Col trascorrere del tempo dal giornata della musica è stata "adottata" da altre realtà ed è diventata contenitore dei generi più sperimentali e avanguardistici. Ecco perché sul palco a Carroponte non troverete un'orchestrina ma alcuni dei nomi di djs e producers più eclettici ed estrosi del momento!

Venticinque ore di musica elettronica, ben 40.000 watt per una resa acustica fenomenale, il fascino della grande area post-industriale, l'ingresso libero: sono tutte caratteristiche che fanno pensare ad un Rave. Ma la Festa della Musica fondamentalmente non é un rave, ma una kermesse a base di musica elettronica, video proiezioni e performance live, l'incontro artistico di professionisti ed emergenti, provenienti da tutto il mondo, per una maratona musicale all'insegna della contaminazione di stili, linguaggi e strumenti. Sono proibite infatti tutte le forme di accampamento e/o campeggio e, soprattutto, è imposto il rispetto della natura e dell’ambiente in cui avrà luogo l’evento.

La line up artistica (in continuo aggiornamento) fa della due giorni un appuntamento unico e imperdibile nel panorama dei festival estivi. Dalle 12.00 di Sabato 27 e dalle 16.00 di Domenica 28 ci saranno Tomas Andersson, Taras Van de Voorde, Otolab, Bruno Bolla, Dash, Il Toro, Mussen, Linea B, radio Marelli, Dj per Signora, Matteo Salt, Faktor, Dirty Channel, Claudio Coccoluto, Leo Mas, Sangue Disken, Just Flow, T’N'T ft. Aimwadaiem, Andrea Gobbo, Club Silencio, Discosafari, Impronte Sonore, Tommaso Toma e tantissimi altri ad alternarsi alla consolle della Festa della Musica. Le visuals sono affidate a Miltos Manetas, Flxer Team, Lorenzo Oggiano, Enjoy Video e Visual Sensation. Si tratta di un appuntamento di socialità trasversale, il cui obiettivo dichiarato è quello di diffondere e sviluppare la cultura della musica elettronica italiana, un Festival di genere nel rispetto delle regole sociali e ambientali.

Celebrazione fantastica per dare il benvenuto all'estate. E una volta tanto, la scusa buona per ballare l'electro con gli occhiali da sole e non sentirsi dare del "supercafone"!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017